dieta Dukan ---riassunto---

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » lun mar 21, 2011 3:35 pm

Ecchime qua! Dunque, io ho fatto 3 giorni d'attacco, 3 settimane di crociera e sono alla terza settimana di consolidamento (mi mancano in tutto 2 settimane per finire la dieta)
Ho perso circa 5 kg e mezzo, di cui mezzo chilo nel periodo di consolidamento che è quello dove in realtà non si dovrebbe dimagrire ma consolidare il peso raggiunto. Sono partita da 70 e sono a 64,5.
I carboidrati non sono nulli nella fase due, perchè, come anche nella zona, le verdure ne contengono e vengono mangiate in quantità libera a giorni alterni, oltre a 2 cucchiai di crusca d'avena tutti i giorni.
Nella fase di consolidamento poi si hanno, oltre ai 2 cucchiai di avena e verdura in quantità libera tutti i giorni, anche 2 fette di pane integrale al giorno e un frutto. Poi una volta a settimana la prima metà del consolidamento e 2 volte a settimana nella seconda metà, amidi come pasta, cous cous o riso, e pasti della festa in cui si può mangiare tutto.
Quello che si elimina completamente è il grasso, e per grasso intendo anche quello contenuto nei condimenti tipo olio.
Il dottor Dukan è un nutrizionista e applica questa dieta da 30 anni a persone anche in sovrappeso grave, con alcuni accorgimenti se si hanno dei problemi di salute, non stiamo parlando della dieta della Lambertucci (che poi l'ha pure scopiazzata a lui hihihi)
Se non si hanno, la precauzione di bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno, basta a stare tranquilli per quel che riguarda i reni, e se poi il sovrappeso è poco, davvero de che stiamo a parlà? Di 3 giorni solo alimenti proteici e poi un mese senza zuccheri e grassi? Per chi invece deve perderne tanti allora è meglio si faccia seguire da un dietologo, questo è pacifico.
p.s. mio marito ne ha persi 8 di kg e sta benone e mia sorella 6 e sta benone anche lei :cisssss:


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » lun mar 21, 2011 4:06 pm

solo 3 giorni hai fatto di attacco?
bene!

ma nella fase crociera fai un giorno solo proteine e l'altro proteine e verdure giusto'
ho capito bene?

anch'io ho da perdere tipo 5 kg non tanti...
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » lun mar 21, 2011 4:18 pm

Nat ha scritto:solo 3 giorni hai fatto di attacco?
bene!

ma nella fase crociera fai un giorno solo proteine e l'altro proteine e verdure giusto'
ho capito bene?

anch'io ho da perdere tipo 5 kg non tanti...
Si capito benissimo ;)
Io poi sto facendo la mesoterapia sulla pancia e debbo dire che tra quella e la dieta, dopo anni e anni finalmente mi rivedo il pube!! :ola:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » lun mar 21, 2011 4:24 pm

grande bibi!

sta funzionando?

io penso invece di fare un mese di dieta e poi mi sparo un trattamento somatoline panza prima dell'estate e dovrei essere a posto con il costume :lol:
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » lun mar 21, 2011 5:50 pm

Funzica, funzica! Ma il somatoline che fa? Io alle creme non c'ho mai creduto, ma vedo che tante la usano
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » lun mar 21, 2011 9:01 pm

Bibi ha scritto:Funzica, funzica! Ma il somatoline che fa? Io alle creme non c'ho mai creduto, ma vedo che tante la usano
neanche io
ma questa crema dicono tutti che fa
non miracoli eh!
ma quei due cm li dovrebbe togliere...proverò
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar mar 22, 2011 9:26 am

secondo giorno...
pant pant...
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mer mar 23, 2011 9:56 am

me la canto e me la suono in questo post...

3° giorno...è durissima
non vedo l'ora che arrivi domani e mi mangio anche le verdure
Rispondi