Oggi con il Bimby....

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun mar 21, 2011 5:17 pm

Donne, oggi voglio fare tante cose. Per prima la focaccia di CRI, poi volevo fare i piselli, che dite, li devo cuocere nel boccale o nel cestello? In ultimo volevo fare sto Benedetto pollo al Curry, ma trovo tutte ricette strane...e se lo facessi tipo spezzatino, e poi lo insaporisco con la salsa? O meglio ancora, prima rosolo un pò il pollo e poi lo cuocio nella salsa di yogurt e curry?


Hyla

Messaggio da Hyla » lun mar 21, 2011 5:26 pm

si i piselli falli nel cestello che sennò ti viene il purè

per il pollo al curry fai soffritto con cipolla e bocconcini di pollo infarinati , poi sfumi un pochino con il vino. A termine metti curry e yogurt

fatti il basmati bollito a parte e aggiungi un posto a tavola...anzi fai 4 che mi organizzo con la famiglia
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun mar 21, 2011 5:26 pm

Disgraziate... io non ci capisco una cippalippa di cucina ma m'avete fatto venire voglia!domani viene la signora per la dimostrazione... :ghgh:
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun mar 21, 2011 5:48 pm

Noooo, willy! Sei entrata nel circolo vizioso!! Adesso non se ne esce piu! Lo dovrai comprare a forzaaaaaaa! Ti sono vicina....



Hyla, ho trovato una ricetta in cui dice di usare la farfalla...ci provo...poi ti dico.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun mar 21, 2011 6:03 pm

sughetto di pesce per il bimbo a pranzo.
ora besciamella,e poi impasto per i sofficini per stasera.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun mar 21, 2011 6:05 pm

Hmm, Nanà, ma lo sai che i sofficini mi ispirano? Se non altro perche non li ho mai mangiati, che quelli surgelati sono con le uova! Che ci metti dentro? La ricetta è quella di cookaround??
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun mar 21, 2011 7:39 pm

Saramik ha scritto:Hmm, Nanà, ma lo sai che i sofficini mi ispirano? Se non altro perche non li ho mai mangiati, che quelli surgelati sono con le uova! Che ci metti dentro? La ricetta è quella di cookaround??
si...ho messo la ricetta qui sul forum .
li ho fatti sugo dio pomodoro besciamella e provola,e alcuni zucchine saltate in padella,besciamella e provola.
che intendi che ci sono le uova?
nell'impanatura?
io l'ultimo l'ho bagnato con sola acwua perchè era finito l'uovo e non valeva la pena romperne un altro,e l'ho impanato tranquillamente.(fatto gia scorsa volta)
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun mar 21, 2011 7:43 pm

Yen, nell'impanatura...parlo dei findus, eh! Cmq proverò assolutamente!
Fatti i pisoli, oggi. Per la cronaca, con la farfalla sono venuti splendidi....
Ora sto cuocendo il pollo al curry, poi vi dico.
Rispondi