Questa guerra....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » lun mar 21, 2011 12:25 pm

Anche qui ormai da qualche settimana. Tremo tutte le volte che ne sento passare uno, perchè non so quante volte ancora riuscieremo a scamparla... la guerra incombe sulle nostre teste e sembra che molti non se ne accorgano.
Ieri sentivo parlare un gruppo di ragazzi che scherzavano sul fatto che i mig di gheddafi sono obsoleti, sono degli anni '70... ed io non capisco come si faccia a scherzare su queste cose. Forse perchè non ci si rende conto che anche con mezzi obsoleti si riesce a sterminare popolazioni.
E intanto ne ho sentito un altro volare sulle nostre teste....


Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » lun mar 21, 2011 12:29 pm

ziska ha scritto:Il problema è che qui, come al solito, la rivolta del popolo è solo la scusa per intervenire.
Gli interessi economici sono come al solito la vera ragione di un intervento militare.
E intanto sopra le nostre teste (almeno qui in Sardegna) si sentono volare i caccia....
appunto. volevo solo dire che a me sta sul culo il fatto che vogliano farci credere che lo fanno per il popolo oppresso e invece lo fanno per affari economici.

non so dire se, nel caso specifico, facciano bene o male ad agire contro gheddafi. dico solo che non sopporto l'idea che la spaccino per una missione salva popolo, perché allora sarebbero davvero tanti i popoli da salvare e di cui, invece, l'europa e l'america si sbattono altamente i cosiddetti!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun mar 21, 2011 12:31 pm

viola 52 ha scritto:Purtroppo Simo, per evitarcela, avremmo dovuto opporci alle basi NATO, 60 anni fa.
Sui Lampedusani, c'è da rimanere senza parole, fanno bene ad opporsi.
Che senso ha chiedere l'intervento dell'Europa e destinare ad unico posto d'accoglienza Lampedusa? Cioè l'Unione non aiuta e l'Italia invece pure.
E' vero che è lì che arrivano, ma si potrebbe dirottarli verso altri porti ed una volta attraccati, smistarli in altri centri CASO MAI AD ARCORE :cisssss:



mia suocera ieri.....in a dre a fa casin: voren no qui la e vore non le tendopoli....
e io le ho detto: che ne penserebbe lei se mettessero una bella tendopoli nel pezzo di terra incolto sotto il suo palazzo?
ovviamente non aveva nulla da dire
come se la soluzione del problema sbarchi fosse la tendopoli

se l'italia doveva portare a casa qualcosa, questo qualcosa doveva essere l'assicurazione che tutta la ue facesse la sua parte per la gestione dei profughi. ma mi sembra che di questo non si sia proferita parola...cornuti e mazziati.

io però sto vicina ad arcore eh.....
quindi diciamo che "quellilla" dovrebbero andare nel giardino della villa che solo lui ne ospiterebbe a flotte. e la location è pure carina :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » lun mar 21, 2011 12:33 pm

ziska ha scritto:Anche qui ormai da qualche settimana. Tremo tutte le volte che ne sento passare uno, perchè non so quante volte ancora riuscieremo a scamparla... la guerra incombe sulle nostre teste e sembra che molti non se ne accorgano.
Ieri sentivo parlare un gruppo di ragazzi che scherzavano sul fatto che i mig di gheddafi sono obsoleti, sono degli anni '70... ed io non capisco come si faccia a scherzare su queste cose. Forse perchè non ci si rende conto che anche con mezzi obsoleti si riesce a sterminare popolazioni.
E intanto ne ho sentito un altro volare sulle nostre teste....
ma forse dal cielo possono far arrivare poco, io mi preoccuperei di più di quella bomba ad orologeria che sono 4.000 sbarcati a lampedusa.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun mar 21, 2011 12:34 pm

Però mi piace l'unione europea, che quando c'è da dire che siam brutti e cattivi perchè respingiamo gli immigrati sono in prima fila, quando poi c'è da farsi carico di questi poveri disgraziati che non hanno più nulla se ne lavano le mani e "no, no, voi italiani potete benissimo tenerveli tutti.". Bah!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun mar 21, 2011 12:35 pm

Scherzi a parte.
Non mi sembra che nessuna forza politica italiana stia organizzando manifestazioni di dissenso in merito a questa decisone-lampo presa. E questo mi fa ancora più paura perché significa che l’unica volta che destra e sinistra dovevano essere d’accordo su qualcosa, lo sono sulla cosa peggiore del mondo, la guerra.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » lun mar 21, 2011 12:38 pm

Elly ha scritto:mia suocera ieri.....in a dre a fa casin: voren no qui la e vore non le tendopoli....
ahahah translation please.

io però sto vicina ad arcore eh.....
quindi diciamo che "quellilla" dovrebbero andare nel giardino della villa che solo lui ne ospiterebbe a flotte. e la location è pure carina :eeeeeeeeeee.
Ma "gli immigrati" è nella villa del premier, che vorrei vederli, mica in paese ahahah
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » lun mar 21, 2011 12:41 pm

MatifraSo ha scritto:Però mi piace l'unione europea, che quando c'è da dire che siam brutti e cattivi perchè respingiamo gli immigrati sono in prima fila, quando poi c'è da farsi carico di questi poveri disgraziati che non hanno più nulla se ne lavano le mani e "no, no, voi italiani potete benissimo tenerveli tutti.". Bah!
veramente ci sono le prove (documenti disponibili anche su internet, basta cercare) che la commissione europea aveva offerto il proprio aiuto al governo italiano e questo ha risposto "no no grazie facciamo da soli" e dopo un giorno o due il governo ha fatto il pianto del coccodrillo che a lui nessuno l'aiutava.

saluti informati
Mirko
Rispondi