Questa guerra....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun mar 21, 2011 11:27 am

Alessia 81 ha scritto:Grazie Viola!In questi giorni c'e' un'allerta...mio marito segue di contiunuo l'evolversi delle cose e io

tremo all'idea che ci sia un'alto rischio che venga chiamato!!!! Poi quando ci sono le

missione rischiose viene sempre chiamato..questa volta spero di no..dopo 3 Afghanistan

credo che possa bastare ma ho paura lo stesso!!!
quindi tuo marito ha gia' partecipato a diverse azioni militari? Con che ruolo se non sono indiscreta ?

spero tanto per voi che questa volta sia risparmiato :bacio:


Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » lun mar 21, 2011 11:29 am

A parte liberare il popolo dalla dittatura li' ci sono grandi interessi per tanti..Italia

compresa!! dietro ogni guerra(giustificata dall'Onu ) come questa ci sono interessi..che

tristezza!!
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » lun mar 21, 2011 11:31 am

Daria4ever ha scritto:quindi tuo marito ha gia' partecipato a diverse azioni militari? Con che ruolo se non sono indiscreta ?

spero tanto per voi che questa volta sia risparmiato :bacio:
Mio marito e' artificiere.....e in Italia si contano sulle dita!!!!
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » lun mar 21, 2011 11:56 am

io non riesco a dirmi oggi né favorevole né contraria, nel senso che non ho seguito bene tutti gli sviluppi, sono però molto perplessa sul fatto che l'intervento dell'Alleanza si giustifichi sulle angherie di gheddafi sul suo popolo.

Ditemi, quanti popoli del mondo vivono sopraffatti dai regimi? quante repressioni, quanti diritti umani violati verso popoli di ogni parte del mondo si registrano ogni giorno senza che la Nato prenda in considerazione di intervenire?

Ok, qui c'è stata una rivolta, una protesta sedata da gheddafi con le armi. forse negli altri casi non c'è stato un evento violento così plateale però ci sono regimi che uccidono i loro popoli ogni giorno magari in modo meno palese, meno di effetto ma non sono convinta che la differenza sia così forte...
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » lun mar 21, 2011 12:01 pm

io dico solo che gli insorti avevano pregato letteralmente il resto del mondo di non intervenire. di lasciarli morire anche quasi tutti, se fosse necessario, ma di non intervenire.

come al solito la voce del popolo conta nulla.

saluti soverchiati
Mirko
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 21, 2011 12:05 pm

Mirko e i furetti ha scritto:io dico solo che gli insorti avevano pregato letteralmente il resto del mondo di non intervenire. di lasciarli morire anche quasi tutti, se fosse necessario, ma di non intervenire.

come al solito la voce del popolo conta nulla.

saluti soverchiati
Mirko
tanto più se c'è la voce del "dio nero" (oro è troppo poco) che la copre...
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » lun mar 21, 2011 12:12 pm

kia ha scritto:io non riesco a dirmi oggi né favorevole né contraria, nel senso che non ho seguito bene tutti gli sviluppi, sono però molto perplessa sul fatto che l'intervento dell'Alleanza si giustifichi sulle angherie di gheddafi sul suo popolo.

Ditemi, quanti popoli del mondo vivono sopraffatti dai regimi? quante repressioni, quanti diritti umani violati verso popoli di ogni parte del mondo si registrano ogni giorno senza che la Nato prenda in considerazione di intervenire?

Ok, qui c'è stata una rivolta, una protesta sedata da gheddafi con le armi. forse negli altri casi non c'è stato un evento violento così plateale però ci sono regimi che uccidono i loro popoli ogni giorno magari in modo meno palese, meno di effetto ma non sono convinta che la differenza sia così forte...
Il problema è che qui, come al solito, la rivolta del popolo è solo la scusa per intervenire.
Gli interessi economici sono come al solito la vera ragione di un intervento militare.
E intanto sopra le nostre teste (almeno qui in Sardegna) si sentono volare i caccia....
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » lun mar 21, 2011 12:16 pm

ziska ha scritto:Il problema è che qui, come al solito, la rivolta del popolo è solo la scusa per intervenire.
Gli interessi economici sono come al solito la vera ragione di un intervento militare.
E intanto sopra le nostre teste (almeno qui in Sardegna) si sentono volare i caccia....
anche qui, in questo momento ne è passato uno, e sono in abruzzo.
Però mica da 2 giorni, ma da qualche settimana.
Rispondi