triste outing: ho fallito

Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » ven mar 18, 2011 6:10 pm

Cara Anna, mi spiace leggerti così... non demoralizzarti dai...... ricordo l'impegno e la tenacia con cui ha gestito l'allattamento nel primissimo periodo a casa. Ti sei data da fare e questo deve farti stare su. Fabio starà benissimo anche così. Stai tranquilla.

Ti abbraccio


Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » lun mar 21, 2011 11:24 am

cosa mi tocca leggere bis!
certo è molto triste voler allattare e non riuscire, ma è una cosa che si supera, la maternità ve ben oltre il periodo in cui i bambini sono neonati/lattanti: di sicuro avrai occasione per riprendere coraggio, fiducia e gioia.
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » lun mar 21, 2011 11:52 am

anna, ci sei?
passa qui a fare due chiacchere con noi, dai!
losbanos

Messaggio da losbanos » lun mar 21, 2011 11:54 am

Druuna, non pensare mai che il tuo essere una mamma amorevole, una mamma importante, una mamma a tutto tondo passi solo dall'allattamento al seno!
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » lun mar 21, 2011 12:05 pm

Anna cara, come ti hanno già detto tutte qui, non devi vivere questa cosa come un fallimento. Anche io non sono riuscita ad allattare molto il mio Lorenzo, ma lui è cresciuto benissimo lo stesso! Ormai ha 19 mesi ed è grande, forte e soprattutto sano e felice.
Cerca di vivere serenamente questo periodo con tuo figlio, senza sensi di colpa, perchè tu hai fatto tutto ciò che era in tuo potere e tuo figlio ti ama incondizionatamente, tanto quanto tu ami lui.
Queste sono le uniche cose che contano, credimi.
Un abbraccio grande grande!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun mar 21, 2011 12:06 pm

Anna, leggendo te mi sono vista io due anni e mezzo fa.
stesse parole, stesso rimpianto, stesse colpe.

Mi sono sentita una fallita, esattamente come ti senti tu adesso ed è per questo che ti dico, non colpevolizzarti perchè colpe non ne hai tesoro....sii serena per te e per Fabio.

Un abbraccio stretto stretto :abbraccio:
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun mar 21, 2011 12:24 pm

Druuna, mi ha rattristato molto sentirti così, capisco profondamente il tuo pudore a mettere "nero su bianco" al nostro sguardo la dichiarazione della tua "resa", ma non usare parole come fallimento.....davvero come ti hanno detto, ci sono situazioni esterne a noi, ancora parte integrante del "sistema" che troppo spesso interferiscono con la natura della nostra specie.

Nel mio piccolo vedo la differenza fra come ho allattato e svezzato il mio primo e come sto facendo ora con il mio secondo bambiino e, pensa, persino io che il primo l'ho allattato in modo esclusivo per più di 5 mesi me ne faccio, ora, un cruccio.

Eppure, in quel momento, credevo di non poter fare diversamente, e CREDIMI, è un bambino dolcissimo, vivace, bellissimo e affettuoso anche lui....e felice perché ha l'amore della sua mamma, ed è questo che conta per lui, non ricorda quando lo allattavo, né quando ho creduto di non poterlo più fare.

Né i miei nipoti hanno memoria o consapevolezza di non essere MAI stati allattati al seno e se non te ne rimproveri ancora a lungo tu, presto non sarà più così doloroso neanche per te.


Riposati e torna serena: la maternità è anche TANTO altro!!!!
:bacio:

E concordo con Lenina, sono importanti anche le coccole...e poi chissà, magari più avanti.........
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun mar 21, 2011 12:31 pm

veronica2010 ha scritto:anna ma cosa dici nn hai fallito sei una bravissima mamma pultroppo succede io nn sono mai riuscita ad allattare davide ... ho avuto il tuo stesso problema il mio latte nn era abbastanza nutriente e davide nn si era mai attaccato al seno ho fatto x i primi tre mesi cn il tiralatte ma lui nn cresceva andavo ogni settimana a pesarlo dalla pediatra ma nulla...cosi sn passata al latte artificiale e ti diro nn mi sento x nulla una fallita sn felice xk da allora davide e' cresciuto bene... xcui anna nn sentirti una fallita xk inanzi tto nn e' colpa tua e vedrai che adesso nn avrai piu' problemi ti mando un enorme abraccio e tantissimi baci

Veronica, hai fatto bene a gettarti alle spalle sensi di colpa e recriminazioni dopo che hai superato quel periodo, ma sei stata anche tu imbrogliata da convinzioni scientificamente superate sull'allattamento che hanno anche i pediatri.
In parte, anche se solo in parte e se sono stata più fortunata a tirarlo un po' più avanti di voi, ne sono rimasta vittima anche io con il 1° allattamento ed ho rischiato di ricaderci pure con il 2°.
E questo mi fa tristezza e rabbia: potessi fare qualcosa anch'io, nel mio piccolo, per evitare questo ad altre mamme!!!!
Rispondi