Vi ricordate le famose scarpe della Minnie?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun mar 21, 2011 10:10 am

eli.sa ha scritto:mio figlio a 5 anni porta il 30 e mia figlia a 20 mesi il 24
Cosa devo aspettarmi??????????????
:tettonaesaurita: :tettonaesaurita:
Un pat pat non si nega a nessuno. :cisssss:

Onestamente Elisa non saprei dirti, fino ai 10 anni era sul 37/38 come tutte le sue amiche.
Tutte le sue amiche portano dal 40 al 42, e sono tutte di altezza media.
Il mio "piccolo" 12 anni porta il 36/37 x h. 1,47


Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » lun mar 21, 2011 10:17 am

....cioè, vuoi dire che avevi comrato contemporaneamente 6 paia di scarpe per la modica cifra di 400 euro???????
A parte la cifra...va bhè, ma io di paia ne compro uno alla volta, il mio cambia numero ogni 2 / 3 mesi....!
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » lun mar 21, 2011 11:05 am

Io fin'ora sono stata sempre fortunata, acquisto in autunno un numero in più e ci faccio fino a primavera e anche oltre se non fosse che poi ci sente caldo con le scarpe chiuse. Idem a primavera prendo un paio di sandali per l'asilo e ci fa anche l'estate. Però non c'è una regola fissa, fin'ora mi è andata bene ma magari all'improvviso cresce di 2 numeri e frega anche me :sdent:
Luna

Messaggio da Luna » lun mar 21, 2011 11:16 am

credo che sia un problema senza soluzione!!!

non è bene prendere le scarpe troppo grandi perchè crea problemi di postura (quindi al massimo un numero più grande) ma in questa fase della crescita a volte non basta per fare una stagione......
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » lun mar 21, 2011 11:24 am

stesso problema qui.
sabato gli abbiamo comprato un paio di scarpe da ginnastica 26, perché quelle che aveva non gli andavano più, ma so già che le metterà pochissimo perché fra un po' è ora delle scarpe più aperte e a settembre non gli saranno piccole.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun mar 21, 2011 11:37 am

beatrix ha scritto:Io finora ho comprato un solo paio di scarpe per stagione.

Poi ho il vantaggio che nei periodi di transizione, ad Anna stanno le scarpe di Tancredi che ha il piede un numero più grande.

Poi, mi regalano un mucchio di cose usate, c'è un giro di amiche tra cui ci passiamo le cose.... e pesco nel cestone.

Adesso Tancredi comincia a stare stretto nelle sue, ma sto aspettando che arrivi il caldo perché non voglio (e non posso) affrontare una spesa per scarpe di transizione.

Poi ci sono negozi di usato per bambini, ottimi. (Potresti rivendere le tue, se son nuove)

(Baby bazar in zona piazzale degli Eroi...)
ma dai ce l'ho dietro casa ma non ci sono mai entrata, dici che prendono le scarpe?
Gwen

Messaggio da Gwen » lun mar 21, 2011 11:52 am

Podzina ha scritto:....cioè, vuoi dire che avevi comrato contemporaneamente 6 paia di scarpe per la modica cifra di 400 euro???????
A parte la cifra...va bhè, ma io di paia ne compro uno alla volta, il mio cambia numero ogni 2 / 3 mesi....!
in realtà l'anno scorso lo ha fatto tutto l'inverno con le scarpe comprate ad ottobre, quindi speravo fosse lo stesso quest'anno, e poi quando le ho comprato quelle 6 paia di scarpe aveva un 22 che le andava largo e le ho preso un 23 pensavo bastasse....dice che c'è lo scatto di crescita, ma quindi è questo?
Del piede intendo.
Poi rallenta?
losbanos

Messaggio da losbanos » lun mar 21, 2011 11:52 am

I bambini crescono ma i loro piedi crescono di più :grsm:

Quando erano piccoli acquistavo solo il giusto necessario, altrimenti con tre mi andava fuori un patrimonio!

E le scarpe, poi, non riuscivo quasi mai a passarle da uno all'altro, quindi era pure peggio che con gli abiti!
Rispondi