Questa guerra....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Questa guerra....

Messaggio da Daria » lun mar 21, 2011 10:03 am

ce la potevamo evitare? Ieri sera ascoltavo le dichiarazioni di Frattini con un profondo senso di fastidio, ripeteva di continuo che noi non possiamo essere da meno degli altri e occupare una posizione inferiore agli altri stati, come se fosse una questione puramente di immagine l'intervenire o meno ... Le dichiarazioni di Bossi sono forti e a sfondo forse razzista, nascondono anche un po' di egoismo, ma in fondo, non era veramente meglio starcene fuori da questa vicenda?
E per questi poveri Lampedusani possibile che non si possa fare qualcosa ??


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » lun mar 21, 2011 10:06 am

era meglio sì ma poi io non ho capito una cosa, prima di attaccare non dovevano esserci degli accordi?Cioè, ci saranno delle regole(anche se loro dicono che siamo in piena regola NATO)ma se una mattina un paese si sveglia e decide di bombardarne un altro dov'è finita la sicurezza internazionale?
dani_73

Messaggio da dani_73 » lun mar 21, 2011 10:31 am

... a me francamente preoccupa non poco.

E poi come dice Stefania, non si poteve aspettare un pò, cercare una soluzione con la diplomazia.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » lun mar 21, 2011 10:33 am

ma, io non sono molto diplomatica, nel senso che non attaccherei militarmente ma se quest'uomo sta facedno un sacco di angherie al suo popolo non potevano arrestarlo per crimini di guerra?
E' vero che lui sa nascondere molto bene ciò che fa...
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » lun mar 21, 2011 10:38 am

Daria4ever ha scritto:ce la potevamo evitare? Ieri sera ascoltavo le dichiarazioni di Frattini con un profondo senso di fastidio, ripeteva di continuo che noi non possiamo essere da meno degli altri e occupare una posizione inferiore agli altri stati, come se fosse una questione puramente di immagine l'intervenire o meno ... Le dichiarazioni di Bossi sono forti e a sfondo forse razzista, nascondono anche un po' di egoismo, ma in fondo, non era veramente meglio starcene fuori da questa vicenda?
E per questi poveri Lampedusani possibile che non si possa fare qualcosa ??
Purtroppo Simo, per evitarcela, avremmo dovuto opporci alle basi NATO, 60 anni fa.
Sui Lampedusani, c'è da rimanere senza parole, fanno bene ad opporsi.
Che senso ha chiedere l'intervento dell'Europa e destinare ad unico posto d'accoglienza Lampedusa? Cioè l'Unione non aiuta e l'Italia invece pure.
E' vero che è lì che arrivano, ma si potrebbe dirottarli verso altri porti ed una volta attraccati, smistarli in altri centri CASO MAI AD ARCORE :cisssss:
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » lun mar 21, 2011 10:47 am

Ogni guerra sarebbe da evitare......ma gli interessi che ci sono dietro sono

troppi,tanti!! Purtropp il popolo Libico ha bisogno di liberarsi del loro dittatore,

ma la domanda che mi faccio io e': dopo la caduta di Gheddafi...chi salira' al

potere??? Non so' ma io ho tanto l'impressione che diventi un'altro Iraq...e

visto che mio marito e' militare ho una gran paura che lo mandino li'!!
Hyla

Messaggio da Hyla » lun mar 21, 2011 11:03 am

ma non avevamo firmato un patto di amicizia con la Libia?? Mi sa che noi con i nostri patti di amicizia ci abbiamo sempre fatto un po' quello che volevamo

Alessia cara ti abbraccio e so cosa provi. Il mio è in CroceRossa e me la sto facendo un po' sotto dalla paura. Un po' tanto
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » lun mar 21, 2011 11:05 am

Hyla ha scritto:ma non avevamo firmato un patto di amicizia con la Libia?? Mi sa che noi con i nostri patti di amicizia ci abbiamo sempre fatto un po' quello che volevamo

Alessia cara ti abbraccio e so cosa provi. Il mio è in CroceRossa e me la sto facendo un po' sotto dalla paura. Un po' tanto
Grazie e ricambio l'abbraccio... speriamo bene!!!!
Rispondi