Vi ricordate le famose scarpe della Minnie?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Vi ricordate le famose scarpe della Minnie?

Messaggio da Gwen » lun mar 21, 2011 9:29 am

Quelle 6 paia di scarpe per le quale spesi 400 euro creando un putiferio qui su NM?
Bene.
A parte un paio ora le stanno strette.
Così ho dovuto spendere altri 100 euro per comprarle due paia di scarpe in saldo, che metterà da qui fino a maggio e non oltre.

Ma come vi regolate voi coi numeri?
Ad ottobre le stava largo il 22, le avevo preso tutto 23, ora le ho dovuto prendere il 24 perchè si lamentava che le andavano strette.

Ma come e quanto cresce il piede?
Son tutte scarpe nuove mannaggia.....


Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » lun mar 21, 2011 9:36 am

I piedi dei bimbi crescono in maniera allucinane..almeno la mia!!!!

Ora porta il 27 ma solo 3 mesi fa' aveva il 25!!!! di solito cerco sempre di prenderle un

numero in piu'ma durano poco..lo stesso!!!!

E spesso capita che non siano nemmeno consumate visto che gli sfuggono in maniera

allucinante!!! Prima o poi anche la crescita del piede si stabilizza...e le scarpe dureranno

un po' di piu'..anche perche' altrimenti ci vuole una scarpiera solo per lei!!!!
beatrix

Messaggio da beatrix » lun mar 21, 2011 9:39 am

Io finora ho comprato un solo paio di scarpe per stagione.

Poi ho il vantaggio che nei periodi di transizione, ad Anna stanno le scarpe di Tancredi che ha il piede un numero più grande.

Poi, mi regalano un mucchio di cose usate, c'è un giro di amiche tra cui ci passiamo le cose.... e pesco nel cestone.

Adesso Tancredi comincia a stare stretto nelle sue, ma sto aspettando che arrivi il caldo perché non voglio (e non posso) affrontare una spesa per scarpe di transizione.

Poi ci sono negozi di usato per bambini, ottimi. (Potresti rivendere le tue, se son nuove)

(Baby bazar in zona piazzale degli Eroi...)
Mina

Messaggio da Mina » lun mar 21, 2011 9:40 am

Guarda, per le scarpe è un vero incubo. Con Giorgia sono sempre diventata pazza.
Ora ha sempre storie. Ormai sono arrivata a minacciarla :ehehe:
Mi è capitato di comprare un paio di scarpe che le piacevano e le stavano bene.
"Ti danno fastidio? Tutto bene? Cammina... salta... corri"
E lei "Mamma vanno benissimo, sono comode!"

Poi dopo 2 giorni "Ma mi danno fastidioooo"
Zio cantante!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun mar 21, 2011 9:40 am

Io cerco di prenderle massimo un numero più grande,
e di solito solo un paio di scarpe alla volta, sapendo come crescono...

Nel caso poi li distrugga in breve tempo si fa sempre in tempo a prenderne un altro paio.

Comprare tante paia dello stesso numero comporta quel problema che hai detto tu: rischi che di colpo non le sta più bene neanche uno!
Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » lun mar 21, 2011 9:45 am

A Filippo da giugno a settembre il piede è cresciuto di ben 3 numeri!
Ha passato da 23 a 26!!!!
E adesso e fermo a 26 da settembre praticamente.
Non compro mai più di 2 paia di scarpe insieme. Per l'estate scorsa, gli ho preso le crocs e i sandali, le scarpe chiuse le aveva già.
Ecco, cosi mi regolo io, e comunque, tutte quelle scarpe che adesso sono piccole, sono praticamente semi-nuove. Per fortuna, passo tutto al suo cugino, cosi almeno qualcuno le usa!
Gwen

Messaggio da Gwen » lun mar 21, 2011 9:45 am

Non riesco a prenderne un paio alla volta, perchè almeno deve averne uno da tutti i giorni che possa distruggere al nido, uno elegantino per le gonne, un paio al nido per stare dentro.
Almeno 3 quindi.

Anche io ne avevo prese di un numero più grande, nemmeno tutto l'inverno ci ho fatto!
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » lun mar 21, 2011 9:46 am

Anche qui è un disastro, se prima scappavano subito, ora che il piede fà almeno una stagione, di scarpe ne dovrei comprare una al mese, perchè giocando a calcio nell'intervallo le sfascia.
Se poi prendo delle scarpe un pò economiche, quando le toglie dobbiamo uscire di casa talmente gli puzzano i piedi!
Rispondi