21-12-2012

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

21-12-2012

Messaggio da ziaco » dom mar 20, 2011 5:33 pm

non se ne può più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mio marito a furia di vedere Mistero,Voiager, Documentari su Sky e letture varie su Fenix o X times si sta facendo influenzare troppo...............

Mi fa venire un ansia pazzesca.
In più ci si aggiungono i fatti di questi giorni tra il Giappone , la Libia ecc ecc.
Insomma ci avranno azzeccato veramente sti Maya???
Io non ci credo manco pe nniente, ma quest uomo mi sta angosciando..

C è di buono che visto che secondo lui abbiamo vita breve mi porta spesso a cena fuori, dice che bisogna godersela :grsm:


Mah, che ne dite voi?


asolina

Messaggio da asolina » dom mar 20, 2011 5:40 pm

unica cosa che mi viene è....
sgrat sgrat sgrat
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom mar 20, 2011 6:00 pm

Sono già sopravvissuta al millenium bug, penso di poter resistere anche alla profezia maya.

Intanto ti linko un brano di wikipedia al riguardo, puoi sempre dire a tuo marito che tu credi fortemente nell'avvento dell'Era dell'acquario.

http://it.wikipedia.org/wiki/Profezie_sul_21_dicembre_2012
Sulla base di interpretazioni di impronta prevalentemente New Age, sono stati formulati due diversi scenari sulla corrispondenza di questa data: o con eventi quali la fine del mondo oppure con trasformazioni radicali del mondo stesso come l'inizio dell'Era dell'Acquario, un periodo di pace globale e profonda evoluzione spirituale.
Entrambi gli scenari profetizzati possono definirsi apocalittici tenendo conto del duplice significato del termine: o in senso figurato come devastazione totale, cataclisma rovinoso, disastrosa sciagura, o nel suo senso etimologico di rivelazione. Analogo distinguo è previsto dal termine catastrofe, che infatti richiede una disambiguazione.
Da un'iscrizione sul Monumento 6 del sito archeologico di Tortuguero si ricava la data del 2012, in cui accadrebbe qualcosa che coinvolgerebbe una misteriosa divinità Maya, Bolon Yokte, associata in genere alla guerra e alla creazione. Da qui se ne è ricavata l'eventuale profezia Maya data al 2012. Risultano tuttavia diverse altre tavolette che riportano date anche molto successive al 2012, cosa che fa ritenere che i Maya non pensassero a questo giorno come all'ultimo.[
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » dom mar 20, 2011 6:12 pm

se arriva Cate(rina) ti sfancula!! haahha!!! lei ha il terrore del 2012.....
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » dom mar 20, 2011 6:41 pm

Chi è convinto della fine del mondo in quella data è pregato di lasciare a me tutti i suoi averi :ehehe:
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom mar 20, 2011 8:03 pm

Ce n'è di roba che dovrebbe succedere... ieri sera cercavo info sulla super luna (che non ho visto perché era nuvoloso) e sono incappata in altre due date:
11/05/2011 e 4/5 aprile 2012!
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » dom mar 20, 2011 8:19 pm

anche io mi guardo tutti i programmi sopra-citati (a parte sky) non è che ci credo, è che mi piace il catastrofico....so' scema, lo so...
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » dom mar 20, 2011 8:26 pm

Marì ha scritto:Ce n'è di roba che dovrebbe succedere... ieri sera cercavo info sulla super luna (che non ho visto perché era nuvoloso) e sono incappata in altre due date:
11/05/2011 e 4/5 aprile 2012!
eh già, a maggio c'è il catastrofico terremoto a Roma. chi mi ospita?
Rispondi