Alla ricerca di una farcia...

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Alla ricerca di una farcia...

Messaggio da Saramik » dom mar 20, 2011 10:06 am

Ciao ragazze, vorrei provare a fare il Danubio dolce (vabbè, lo sto dicendo da un mese, lo so), e non vorrei farcirlo con la nutella perche fa male a Mik. Quindi mi servirebbe sia una crema senza uova al cioccolato, che possa essere usata indifferentemente dentro o fuori dal forno. E poi vorrei una crema lattosa, o vanigliosa, tipo cremè Delì bianca, o tipo la crema del kinder bueno, una cosa bianca golosainsomma, magari non troppo dolce e sempre senza uova (o magari con un uovo solo, che ci metto il sotituto).... Naturalmente dovete dirmi se posso farcirlo subito o dopo tipo bignè....
Grazie!!


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » dom mar 20, 2011 10:28 am

accipicchia..qui bisogna riflettere,ci torno piu' tardi.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom mar 20, 2011 10:30 am

Saramik ha scritto:Ciao ragazze, vorrei provare a fare il Danubio dolce (vabbè, lo sto dicendo da un mese, lo so), e non vorrei farcirlo con la nutella perche fa male a Mik. Quindi mi servirebbe sia una crema senza uova al cioccolato, che possa essere usata indifferentemente dentro o fuori dal forno. E poi vorrei una crema lattosa, o vanigliosa, tipo cremè Delì bianca, o tipo la crema del kinder bueno, una cosa bianca golosainsomma, magari non troppo dolce e sempre senza uova (o magari con un uovo solo, che ci metto il sotituto).... Naturalmente dovete dirmi se posso farcirlo subito o dopo tipo bignè....
Grazie!!
e usare le nutelle vegane che trovi nei negozi del biologico?
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom mar 20, 2011 10:30 am

oppure della confettura pere e cioccolato
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » dom mar 20, 2011 10:41 am

CRI, ti aspetto eh!
Mic, il problema nutella è dato dalle nocciole, che a lei fanno male. Mi serve proprio una crema al cacao senza noci e nocciole.... Niente toglie che possa essere la stessa crema in versione bianca e nera... Io pensavo a qualcosa con la vaniglia, o il mascarpone, o quella crema al latte di CRI, che però non mi ricordo....boh!
maaga

Messaggio da maaga » dom mar 20, 2011 11:36 am

Allora io ho provato questa che è con il nesquick ma credo venga bene anche con il cacao normale.
E' senza uova, il risultato è ottimo, provata diverse volte.

http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=122427
beatrix

Messaggio da beatrix » dom mar 20, 2011 2:25 pm

Ma un pezzetto di cioccolato fondente infilato direttamente nelle palline del danubio crude?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mar 20, 2011 2:32 pm

beatrix ha scritto:Ma un pezzetto di cioccolato fondente infilato direttamente nelle palline del danubio crude?
Ce ne vuole un pezzo bello grosso ma rimane bene (provato 2 natali fa)
Rispondi