21 -3

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

21 -3

Messaggio da Anto 59 » sab mar 19, 2011 5:38 pm

Lunedì 21 marzo è la gionata nazionale della Sindrome di Down,voi sapete perchè è stata scelta questa data? aguzzate l'ingegno e ci arriverete(in caso contrario ve lo dirò io).La nostra avventura con la Sindrome è iniziata più di 16 anni fa alla nascita del nostro secondogenito,la mia memoria corre spesso a quel giorno che,volenti o no ,ci ha cambiato la vita,non vi dico meglio o peggio solo ci ha messo di fronte a qualcosa di inaspettato.Riconobbi subito appena li vidi i segni tipici della Sindrome e il mio cuore si è spezzato ma appena ho incontrato i suoi occhi ho pensato che quello era il mio bambino,da amare prima di tutto.Non è stato e tuttora non è facile affrontare tutto ciò che la Sindrome porta con se':il ritardomentale,i problemi fisici annessi,la bieca burocrazia ma il dolore più grosso sarebbe sapere Giorgio infelice e per ora non mi sembra anche se lui ,consapevole del suo stato spesso dice che vorrebbe non avere la Sindrome ,in quei momenti darei tutto ciò che ho per esaudire il suo desiderio ma non posso ,posso solo continuare ad amarlo e sostenerlo perchè cresca sempre più autonomo e sereno.Non so se ho scritto nel posto giusto ,ma volevo lascirvi queste mie riflessioni perchè qualcuno in più si ricordi lunedì di tutti i bambini,ragazzi e adulti che con la Sindrome di Down vivono accanto a noi.Per la risposta al mio quesito iniziale aspetto un po' ,vediamo se ce la fate da soli.


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » sab mar 19, 2011 5:44 pm

Non la so la risposta, ci devo pensare un po.

Però ho letto e mi son venute le lacrime agli occhi.

sei una grande donna e mamma, posso solo abbracciarti e mando un abbraccione gigante anche a tuo figlio.

Costanza
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab mar 19, 2011 5:50 pm

la risposta la so!!!
un abbraccione Anto e un abbraccio a Giorgio (bel nome!hihi)
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » sab mar 19, 2011 5:50 pm

:abbraccio: Da ignorante posso provare a rispondere che sia legato all'inizio della primavera ma il motivo preciso non saprei. Io ho conosciuto un signore con questa sindrome(zio di mio marito) quando oramai era in età molto avanzata e non più autosufficiente, ma dai racconti di mia suocera e di mio marito dev'essere stato una forza della natura.Sempre allegro, dispettoso come un bambino anche da adulto, sempre pronto ad aiutare tutti quanti, generoso..insomma avrei voluto conoscerlo davvero.
Lunedì il mio pensiero andrà a queste persone, grazie di averci informato di questa giornata :bacio:
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » sab mar 19, 2011 5:52 pm

Trisomia (3) 21 ?
Indovinato. Lunedì il cuore e la testa saranno con loro e voi. :abbraccio:
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » sab mar 19, 2011 6:36 pm

Ho visto che probabilmente hanno già indovinato, io mi unisco alla discussione con un grande abbraccio per il tuo Giorgio e per il tuo Giorgio e per tutti gli altri.
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » sab mar 19, 2011 6:43 pm

Se volete vi lascio questo video da vedere:

http://www.youtube.com/watch?v=tLx0rl2sCzM

Brave a tutte quelle che hanno indovinato !
Con l'augurio che tutti possiamo aprire le nostre porte per accogliere le diversità e lericchezze di ogni uomo
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » sab mar 19, 2011 9:44 pm

un bacio a te e al tuo bambino
siete forti
Rispondi