Bilancio 9 mesi...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mar 19, 2011 12:12 pm

pinnagialla ha scritto:La giornata dei bilanci di crescita col pediatra è sempre seccante, che palle.
Festeggiateci sopra, baci a Michela!
il fatto è che non dovrebbero essere bilanci di crescita, ma di SALUTE.
Valutare lo stato del bambino quando è in salute per avere dati di confronto in caso si ammali e per valutare i suoi progressi.
E i progressi non sono sicuramente dati dal peso.

Qui tutti e tre i pediatri fanno bilanci di salute seri, ovviamente guardano anche il peso (e il mio ci tiene anche) ma le cosa più importanti vengono dall'esame obiettivo e soprattutto dalle domande fatte alla mamma che è comunque quella che con il bimbo ha più a che fare (infatti preferiscono che vadano i genitori e non nonni o simili)

A me piacciono i bilanci di salute, forse perchè davvero il nostro pediatra li fa bene, il libretto pediatrico si trasforma veramente in qualcosa da tenere e mostrare al bimbo quando sarà grande


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » sab mar 19, 2011 4:34 pm

Oh, ma io cmq parlavo di bilancio di salute! Però la mia non compila nessun libretto, uffa! Mi fa un po' di domande e si segna tutto al pc...
Anzi, sono contenta di quanto è cresciuta sto mese, con le due malattie, in cui ha sicuramente perso peso, vuol dire che ha recuperato alla grande! Per il resto, ho smesso da un po' di chiedere alla ped consigli su allattamento e nutrizione!
Baci a tutte!
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab mar 19, 2011 5:27 pm

la mia li fa di fretta e mi innervosisce pure, li faccio solo perchè non ho voglia di affrontare con lei il conseguente dibattito.

Poi ha sempre da ridire per una cosa o per l'altra. la testa di Giorgio è un po' piccola rispetto alla media, ma sempre nei parametri, lei ogni volta me lo dice e mi scrive "microcefalia", ora non ricordo i cm, ma è dentro nella curva e cresce regolarmente, è solo più piccola (come la mia e quella di suo padre).
Poi se prende meno peso della volta precedente e la curva è in leggero calo lo dice come se mio figlio fosse malato.

più ci penso più odio i bilanci di salute e non sopporto la mia pediatra!
(che per ricordare, mi ha prescritto una visita oculistica il mese scorso perchè giorgino è figlio di un miope)
Rispondi