Quanto latte assumono i vostri figli?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » mar mar 15, 2011 11:45 am

no, non lo vuole proprio...se glielo propongo per merenda ne beve al massimo 100 cc abbastanza schifata e poi chiede dell'altro a meno di un'ora (frutta, pane, qualsiasi cosa...)così abbiamo trovato il compromesso dello yoghurt a merenda...


Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar mar 15, 2011 12:12 pm

Babina ha scritto:Ecco, Vale, è un dubbio che ho anch'io.
Luca mangia molto a pranzo e cena, e di gusto,poi!
Ma quando è ora di nanna, verso 9-9.30, sembra sia ancora affamatissimo, nonstante abbia cenato da due ore.
Io un po' lo attacco, poi da poco tempo gli do un po' di LA perchè se no dopo 2 ore si sveglia ancora dalla fame.
In verità non gliene do moltissiimo, circa 180, perchè mangiando prima un po' da me, gli basta, si stacca da solo dal biberon.
Però poi di notte vuol mangiare ancora 2 volte, di solito verso 12.30 e intorno alle 4.
Anche a te succede così?
Alessandro fa uguale, ha mangiato a cena ma pare stia morendo di fame quando vede il biberon!
No Ale la notte fa la tirata, a meno che non abbia qualcosa che non va, quindi dopo niente più latte fino alla mattina.
melaverde

Messaggio da melaverde » gio mar 17, 2011 9:50 pm

valedirimini ha scritto:Intendo quelli che sono già in fase di svezzamento, e che prendono LA o Latte vaccino?
Ale mangia pranzo e cena, e pure abbondante ma prima di ogni anna si scofana dei biberon esagerati di latte....

anche i vostri lo fanno?
Chiaramente il parentado quando vedono che lo metto a nanna con 260 di latte ( che non sempre beve tutto, ma che alle volte devo aggiungere) mi dicono che è troppo, visto che ha finito di cenare da 2 ore.
Magari me lo chiedesse Lele il biberon del latte la sera.....
lui ne beve pochissimo la mattina, nemmeno una tazza, e non tutte le mattine perche a volte chiede la spremuta d'arancia
se lo vuole daglielo, fa solo bene!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Marzietta...

Messaggio da lenina » gio mar 17, 2011 10:03 pm

melaverde ha scritto:Magari me lo chiedesse Lele il biberon del latte la sera.....
lui ne beve pochissimo la mattina, nemmeno una tazza, e non tutte le mattine perche a volte chiede la spremuta d'arancia
se lo vuole daglielo, fa solo bene!!!
nel caso di vale concordo perché il bimbo è piccolo (ma bisognerebbe dare la) io generale però non è che il latte soprattutto a grosse dosi faccia tanto bene
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio mar 17, 2011 10:05 pm

Linda ne beve tanto quanto Tommy se non di più, ovvero ne bevono tanto tutti i giorni ma lui è notoriamente inappetente e ai pasti mangia poco e lei (... scoop...) lo sta diventando...
veronica2010
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mar 16, 2011 11:26 pm

Messaggio da veronica2010 » gio mar 17, 2011 10:27 pm

davide ha 13 mesi beve solo due biberon da 210 ml di latte uno la mattina e uno la sera (la sera xo mellin2 invece di vacino xk si vede che e' piu' sostanzioso se no mi si sveglia di notte ogni 3 ore x poppare). ma durante il giorno gli do:
ore 10 biberon di latte 210 nl latte vacino
12 pappa (pastina al pomodoro, pastina ai broccoli, al ragu ecc ecc) cn fruttina
16 merendina che consiste in un frutto da sgranocchiare in mano (mela banano o pera di solito) gressino o loaker (che adora)
18 30 cena (petto di pollo, patate lesse, pure, hamburgher, tenerone ecc ecc) e fruttina
21 biberon di mellin 2 200 ml
Avatar utente
layla76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 109
Iscritto il: ven gen 07, 2011 9:53 pm

Messaggio da layla76 » ven mar 18, 2011 2:48 pm

Al mattino i vs cuccioli quanto latte bevono?
Io ho da poco iniziato l'AS con Mia che ha ad oggi 6 mesi e 8 gg eppure mi sto accorgendo che sta diminuendo già la richiesta di LA...è normale? Non è troppo presto?
Lei adora la frutta...la mangerebbe sempre e per questo gliela dò sia a metà mattina, che alle 16 e dopo pranzo e cena.
Per il resto a pranzo e cena assaggia...non è che mangia...però poi di latte ne beve poco.
Oggi a pranzo ad esempio ha mangiato 2 zucchine bollite, qualche pezzetto di pesce bollito e mezzo kiwi...quando le ho proposto il latte ne ha bevuto solo 100 ml.
Stamattina alle 9 ha bevuto solo 100 ml di latte, così alle 9:30 le ho dato anche la frutta (che ha divorato). Però mi è sembrato un po' pochino il latte x colazione, visto che era dalle 21 di ieri sera che non mangiava! Che ne dite? Di suo non è mai stata una mangiona e non mi preoccupo più di tanto, perchè cmq cresce (non tantissimo ma vabbè...) Però mi chiedevo se non è che sta già accantonando il latte perchè sa che c'è dell'altro da mangiare...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 18, 2011 2:50 pm

layla76 ha scritto:Al mattino i vs cuccioli quanto latte bevono?
Io ho da poco iniziato l'AS con Mia che ha ad oggi 6 mesi e 8 gg eppure mi sto accorgendo che sta diminuendo già la richiesta di LA...è normale? Non è troppo presto?
Lei adora la frutta...la mangerebbe sempre e per questo gliela dò sia a metà mattina, che alle 16 e dopo pranzo e cena.
Per il resto a pranzo e cena assaggia...non è che mangia...però poi di latte ne beve poco.
Oggi a pranzo ad esempio ha mangiato 2 zucchine bollite, qualche pezzetto di pesce bollito e mezzo kiwi...quando le ho proposto il latte ne ha bevuto solo 100 ml.
Stamattina alle 9 ha bevuto solo 100 ml di latte, così alle 9:30 le ho dato anche la frutta (che ha divorato). Però mi è sembrato un po' pochino il latte x colazione, visto che era dalle 21 di ieri sera che non mangiava! Che ne dite? Di suo non è mai stata una mangiona e non mi preoccupo più di tanto, perchè cmq cresce (non tantissimo ma vabbè...) Però mi chiedevo se non è che sta già accantonando il latte perchè sa che c'è dell'altro da mangiare...

Il latte è sempre importantissimo ma è normale che diminuisca la quantità
Alcuni lo fanno prima altri dopo
Rispondi