Fuoco di S.Antonio

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Fuoco di S.Antonio

Messaggio da Vero79 » ven mar 18, 2011 10:16 am

:ngueee: Mia è da sabato che ha delle bollicine sulla palpebra che piano piano si stanno estendendo. All'inizio sembrava un semplice sfogo di herpes, ma vista la diffusione(anche su un braccio, sul tronco e sul pube)la pediatra ha decretato che sì, è herpes, ma zoster. Probabilmente è entrata in contatto con qualcuno che stava incubando la varicella e a lei è uscita di nuovo sotto forma di fuoco di S.Antonio...oppure potrebbe essere di nuovo varicella, anche se a distanza così ravvicinata, cioè da luglio ad ora, è molto strano(io pensavo proprio che la varicella fosse impossibile rifarla).
Sta prendendo l'antivirale e le stiamo mettendo la pomata oftalmica, ma povera stella oggi le brucia la pancia.
Mi sa che dovremo portarla anche dall'immunologo.
Qualcuno ha, purtroppo, esperienza di herpes zoster?


asolina

Messaggio da asolina » ven mar 18, 2011 10:20 am

nessuna esperienza. :(
cucciola. posso darti un consiglio? oltre che andare dall'imunologo che è d'obbligo aiutala con del succo di aloe da bere.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » ven mar 18, 2011 10:22 am

Ok! Grazie del consiglio!
dani_73

Messaggio da dani_73 » ven mar 18, 2011 11:16 am

Anch'io sapevo che è difficile rifare la varicella, però so anche che chi ha già fatto la varicella ed entra in contatto con qualcuno che ce l'ha può sviluppare proprio il fuoco di sant'antonio.

Mi dispiace. un abbraccio a te e alla piccola.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven mar 18, 2011 11:24 am

sui bambini non l'avevo proprio mai sentito ma quel cavolo di virus è latente e dopo la varicella può comparire come fuoco di sant'antonio (ce l'ha mia suocera adesso).
se non migliora entro una settimana, parte col il laser che inibisce le terminazioni nervose che lanciano la stafilettata di dolore
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven mar 18, 2011 11:28 am

Elly ha scritto:sui bambini non l'avevo proprio mai sentito ma quel cavolo di virus è latente e dopo la varicella può comparire come fuoco di sant'antonio (ce l'ha mia suocera adesso).
se non migliora entro una settimana, parte col il laser che inibisce le terminazioni nervose che lanciano la stafilettata di dolore
so così anch'io.. di più no.. acc.. però!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » ven mar 18, 2011 11:29 am

Ma cribbio vero! Ma stare un po' in pace voi no eh!
Mi dispiace molto per Mia.
Sull'herpes zoster nei bambini non so niente, mi dispiace molto
Dai un abbraccio a Mia (ma Alicia l'ha già fatta la varicella?).
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » ven mar 18, 2011 11:45 am

Sì Lu, l'ha fatta dopo Thomas...in quell'incredibile mese tappati in casa!

Grazie a tutte! Fortunatamente non soffre più di tanto, però lo sfogo continua ad avanzare...
Rispondi