emozioni, cose piccole

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Hyla

emozioni, cose piccole

Messaggio da Hyla » gio mar 17, 2011 11:18 pm

E'un periodo che sono parecchio stanca, piango molto e spesso mi chiedo se e per quanto riuscirò a tirare avanti.
Non è un lamentarmi il mio, è fare un po' di conti tra quello che vorrei fare e quello che il mio corpo mi permette di fare. La solita storia insomma.
Stasera sono particolarmente strana, non riesco a capire bene : ho dolori ai muscoli, come se fosse un accumulo di acido lattico e non riesco a fare le cose. Piango da un po' di ore.
Ora sono qui in letto con Stella che dorme, Samuele sveglissimo mi guarda, io gli avvicino il viso , lui lo prende con entrambe le manine e mi fa una pernacchiona terminata con un bellissimo "'nghè tsè tsè!!!"
Allora mi dico che magari ce la faccio pure io a fare la mamma , a trovare la forza da queste piccole cose


Stasera mi va di aprirmi un po' con voi, perchè le cavolate sono brava a spararle, ma voglio che mi conosciate sul serio


jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » gio mar 17, 2011 11:23 pm

Hyla, dai, hai due bimbi piccoli, cosa pretendi? Poi non siete usciti anche da un'influenza da poco? Mettici il maltempo e il cambio di stagione... Dai che sei stanca! Stacca e vai a nanna!!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio mar 17, 2011 11:25 pm

Hyla, in effetti ti ho sempre immaginata un po' pazzerellona e piena di vita, mi mette allegria il solo pensarci, ma so che a volte questi atteggiamenti nascondono un po' di tristezza, ed a volte si ha bisogno di "fare le serie", se non altro per non sentirsi sole.... Quelle che descrivi credo siano le paure e le lacrime comuni ad ogni mamma...sai che ti dico? Piangi, sfogati, liberati...poi vieni qui che ne parliamo, così come hai fatto stasera...
..il sorriso di un figlio è la prima rassicurazione sul fatto di essere buone madri...
Ti bacio
Hyla

Messaggio da Hyla » gio mar 17, 2011 11:26 pm

sisi grazie
Aspetto che si addormenti mr duracell e stacco.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio mar 17, 2011 11:27 pm

Hyla ha scritto: Allora mi dico che magari ce la faccio pure io a fare la mamma , a trovare la forza da queste piccole cose
Certo che ce la fai.
Ne sono convinta.

(i miei pargoli son più grandi dei tuoi e in teoria maggiormente gestibili ormai eppure... ci sono giorni che piango, che mi sento stanca e fisicamente spossata, che sono nervosa... quindi ti faccio compagnia :marika: )
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » gio mar 17, 2011 11:28 pm

e quel sano pianto che lava gli occhi, alleggerisce anche un po' lo stress di due creaturine piccole piccole che dipendono da te in tutto.
Ora c'è la fatica e tanta, ma pensa tra qualche anno, quando cresceranno un pochino e giocheranno assieme ed allieteranno la tua vita con le loro calde risate ed i loro giorchi di quel piacevole rumoroso che non infastidisce mai.
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » gio mar 17, 2011 11:30 pm

ti lascio un abbraccio.
sei una mamma meravigliosa, ma due cuccioli, l'allattamento intensivo una miriade di cose da fare e gestire...bhè stancano ed è normale avere piccoli crolli emotivi.
Hyla

Messaggio da Hyla » gio mar 17, 2011 11:35 pm

Sara io e te ci capiamo sempre. Insomma a volte faccio passare solo l'aspetto stupido di me e qui non voglio. In voi ho trovato una com passione che non ho mai trovato altrove. Mi sentirei di tradirvi se non mi facessi conoscere anche in queste cose capisci? Vi darei un'immagine di me non reale, e non lo sopporterei.
Io sono si allegra, buffona e piena di energia- Ho la testa che non si ferma un attimo e il fisico che si rifiuta di seguirla. Per certi versi è come essere nata donna nel corpo di un uomo o viceversa. Devo trovare continui stimoli per fare le cose normali di tutti i giorni perchè mi annoio, generalmente il mio pensiero viaggia alltrove e faccio una fatica esagerata a mantenere la rotta
Rispondi