Poppata e nanna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
beatrix

Messaggio da beatrix » gio mar 17, 2011 5:16 pm

Io continuerei a fare in tutto e per tutto come stai facendo, addormentamento in collo e tetta notturna quando la chiede compresi.

Però vorrei spezzare una lancia a favore del discorso rituali.

Non per la nanna delle 11 eh, quella no; ma la sera, in un orario che fa comodo a te e che va bene anche a lei, se prendi l'abitudine di fare il bagnetto, crema, cambio pigiamino per la notte secondo me non c'è niente di male. Poi a nanna la mandi quando ha sonno.

I rituali possono servire per programmare i bimbi come robottini, se questa è l'intenzione del genitore; però possono anche servire semplicemente per dare dei punti di riferimento durante la giornata ai bimbi.

E come dice Sheireh ci son bimbi che apprezzano e bimbi che non; famiglie che hanno orari sempre diversi e famiglie più abitudinarie. Se la vostra rientra nel secondo caso, io non ci vedrei niente di male.

E più avanti diventerà bagno-pappa-nanna, se la bambina asseconderà questo ritmo. Se no, no.


Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » gio mar 17, 2011 5:20 pm

beatrix ha scritto:Io continuerei a fare in tutto e per tutto come stai facendo, addormentamento in collo e tetta notturna quando la chiede compresi.

Però vorrei spezzare una lancia a favore del discorso rituali.

Non per la nanna delle 11 eh, quella no; ma la sera, in un orario che fa comodo a te e che va bene anche a lei, se prendi l'abitudine di fare il bagnetto, crema, cambio pigiamino per la notte secondo me non c'è niente di male. Poi a nanna la mandi quando ha sonno.

I rituali possono servire per programmare i bimbi come robottini, se questa è l'intenzione del genitore; però possono anche servire semplicemente per dare dei punti di riferimento durante la giornata ai bimbi.

E come dice Sheireh ci son bimbi che apprezzano e bimbi che non; famiglie che hanno orari sempre diversi e famiglie più abitudinarie. Se la vostra rientra nel secondo caso, io non ci vedrei niente di male.

E più avanti diventerà bagno-pappa-nanna, se la bambina asseconderà questo ritmo. Se no, no.
Penso che se il rituale è proposto come "coccola serale" potrebbe anche aiutare.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio mar 17, 2011 7:10 pm

Io gli ho appena fatto il bagno e messo la crema....adesso si che è agitato!Con lui il rituale non funziona...e si che l'idea mi piaceva tanto,era cosi rilassaaaaante!! :ehehe:
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » gio mar 17, 2011 10:00 pm

Io stasera le ho fatto bagnetto come al solito le piace da matti stare in acqua, ma diventa una belva quando la tiro fuori...quindi l'effetto rilassante dura molto poco.. il suo massimo sarebbe stare sempre nuda e in acqua!
Non vedo l'ora che sia quest'estate e di tenerla fuori in campagna nella vaschetta con un pochino d'acqua!
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » gio mar 17, 2011 10:33 pm

Floradora ha scritto:Io stasera le ho fatto bagnetto come al solito le piace da matti stare in acqua, ma diventa una belva quando la tiro fuori...quindi l'effetto rilassante dura molto poco.. il suo massimo sarebbe stare sempre nuda e in acqua!Non vedo l'ora che sia quest'estate e di tenerla fuori in campagna nella vaschetta con un pochino d'acqua!
Per forza, è stato il suo "habitat" per 9 mesi, a tutti i bambini piace stare nudi! Io son tre ore che corro dietro a Giorgia perchè va in giro scalza e ha i piedi gelati e ha già starnutito sette volte!!! Stai serena, fai come ti senti. Io come Hyla dormo con la pupa accoccolata al mio fianco e nemmeno posso alzarmi a fare pipì che si sveglia, ma non potrei mai rinunciare ad averla vicina, sentire il suo respiro, il suo odore (all'alba prevale la puzza della pipì nel pannolino :ehehe: !! ) E' una cosa tenerissima, un rituale d'amore che si è creato quando si stacca dalla tetta, si gira dall'altro lato e sospira, io me la tengo vicina e le do un bacino sulla testa. A volte la metto nel lettino perchè mi fa male ogni osso e muscolo del corpo, però poi lei viene a cercare la tetta e siamo sempre attaccate! :ok:
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » ven mar 18, 2011 3:20 pm

jessicagiò ha scritto:Per forza, è stato il suo "habitat" per 9 mesi, a tutti i bambini piace stare nudi! Io son tre ore che corro dietro a Giorgia perchè va in giro scalza e ha i piedi gelati e ha già starnutito sette volte!!! Stai serena, fai come ti senti. Io come Hyla dormo con la pupa accoccolata al mio fianco e nemmeno posso alzarmi a fare pipì che si sveglia, ma non potrei mai rinunciare ad averla vicina, sentire il suo respiro, il suo odore (all'alba prevale la puzza della pipì nel pannolino :ehehe: !! ) E' una cosa tenerissima, un rituale d'amore che si è creato quando si stacca dalla tetta, si gira dall'altro lato e sospira, io me la tengo vicina e le do un bacino sulla testa. A volte la metto nel lettino perchè mi fa male ogni osso e muscolo del corpo, però poi lei viene a cercare la tetta e siamo sempre attaccate! :ok:
Che dolce! Anche la mia si chiama Giorgia! Si sa le Giorgie sono speciali!!
Rispondi