Poppata e nanna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Poppata e nanna

Messaggio da Floradora » gio mar 17, 2011 4:14 pm

Giorgia di solito alla sera fa la poppata delle undici, si addormenta e la metto nel lettino.
Ultimamente non si sveglia quasi più di notte e dorme fino alle otto del mattino, però quelle rare volte che si sveglia magari verso le quattro di notte la cambio, la attacco e si riaddormenta, la metto nel lettino e a volte si sveglia subito appena sente il lenzuolo, allora la riattacco al seno e si riaddormenta quasi subito.
La pediatra dice che è sbagliato perchè se si addormenta mangiando è un conto, ma darle il seno per farla addormentare è sbagliato.
Dice che se si risveglia quando la poso devo lasciarla giù e cantarle qualcosa per farla calmare (ho provato ma si sveglia del tutto e piange disperata, e poi non sia addormenta più perchè rimane nervosa).
La pediatra dice anche che alla sera bisogna stabilire un rituale del tipo bagnetto-pigiamino-ninna nanna in modo che si abitui che dopo quello è ora della nanna.
Mi chiedo: è possibile che così piccola impari un rituale del genere? Lei di solito si regola da sola e alle undici dopo la poppata si addormenta.
Sarebbe fantastico se si abituasse già a andare a nanna alle nove ma mi sembra mooolto improbabile..


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mar 17, 2011 4:17 pm

sarò impopolare ma forse il rituale serve piu a noi genitori per stare tranquilli,no?
sarà perchèp il mio non ha mai voluto rituali,ha preso la tetta di notte e ancora la prende e l'unica volta che il pediatra mi ha detto la stessa cosa del tuo...prontamente m'è entrato da un orecchio per uscire dall'altro.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mar 17, 2011 4:19 pm

poi ogni bimbo è diverso...ci sono quelli che accetteranno i rituali della nanna..
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » gio mar 17, 2011 4:23 pm

Ma io non ci voglio neanche provare, si regola da sola ed è tanto brava così..
La pediatra dice che poi vorrà sempre addormentarsi in braccio. bho.. non ci credo..
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio mar 17, 2011 4:24 pm

Ecco fai benissimo a non crederci! Continuate così che state andando benissimo!!!
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio mar 17, 2011 4:26 pm

nanà ha scritto:sarò impopolare ma forse il rituale serve piu a noi genitori per stare tranquilli,no?
sarà perchèp il mio non ha mai voluto rituali,ha preso la tetta di notte e ancora la prende e l'unica volta che il pediatra mi ha detto la stessa cosa del tuo...prontamente m'è entrato da un orecchio per uscire dall'altro.
Come sopra!Fossi in te non mi preoccuperei troppo visto che come dici lo fa ogni tanto(IO mi dovrei preoccupare dato che lo fa sempre!)...dagli il seno e buonanotte,perchè lasciarlo a piangere o cantargli una canzoncina :eeeeeeeeeee. ...i pediatri servono solo per curare le malattie.punto.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mar 17, 2011 4:27 pm

Floradora ha scritto:Ma io non ci voglio neanche provare, si regola da sola ed è tanto brava così..
La pediatra dice che poi vorrà sempre addormentarsi in braccio. bho.. non ci credo..
ben detto...sei prioprio una NM :bacio:
Hyla

Messaggio da Hyla » gio mar 17, 2011 4:29 pm

uuuuuuuuufffffffffaaaaaaaaa
Ma questi pediatri non potrebbero impicciarsi un pochino di meno?
State bene voi? si. Dorme tranquilla? Si
Allora perchè mai dovreste cambiare qualcosa??
Guarda il mio dorme bene di notte solo se lo tengo su di me o nell'incavo del mio braccio. Io dormo , lui pure...basta va bene così! Sono coccole :wub:
Rispondi