Famigerate Tende.

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio mar 17, 2011 2:58 pm

ma com'è la porta finestra Cri?
la mia è metà fissa metà scorrevole, per cui non ho problemi di apertura

se no si, almeno un mezzo metro su uno dei lati per "parcheggiarci" i pannelli ti serve


Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » gio mar 17, 2011 3:56 pm

Tutti gli infissi sono ad anta.
Ma solo quelli della camera da letto avrebbero abbastanza spazio da poter mettere i pannelli.

Il problema è che devo anche andare a vedere le consistenze perchè vorrei che facessero entrare la luce ma che non mi trasparissero.
Sono negata.
Per dire tutte quelle belle cosine infiocchettate, Emy, non centrerebbero proprio nulla col mio arredamento. Dovrei stare sul lineare e tinte unite.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio mar 17, 2011 4:11 pm

era solo per farti vedere quelle a vetro, decisamente più moderne e meno ingombranti.
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » gio mar 17, 2011 4:20 pm

Ah beh, sicuramente. A casa vecchia le avevo tutte così.
Anche perchè gli spazi erano decisivi.
Il problema di quelle tende però è sempre che non puoi aprire la finestra ed evitare che ti vedano in casa. Per questo stavolta vorrei trovare una soluzione diversa. Bastoni, binari... qualcosa che mi permetta di raccogliere la tenda, aprire e ri-posizionarla, in modo che entri un po' d'aria senza che il vicino mi saluti ogni volta che passo davanti alla finestra (ho vicini simpatici almeno :D )
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven mar 18, 2011 9:09 am

Ipomea ha scritto:Il problema è che devo anche andare a vedere le consistenze perchè vorrei che facessero entrare la luce ma che non mi trasparissero.
su questo problema kvartal è buono, ha pannelli di ogni genere (puoi anche fare metà e metà, più e meno "trasparente", da sovrapporre o meno a seconda delle esigenze)
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » ven mar 18, 2011 10:32 am

io ho kvartal e sono molto contenta.
Ho pannelli sotto e tendone sopra che però tengo legato di fianco per non appesantire.
inconveniente dei pannelli è che la maggior parte non sono lavabili.....
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » ven mar 18, 2011 5:52 pm

Vabbè, ma costano poco tutto sommato anche quelli li cambi spesso così.
Oggi sono stata all'ikea.
Tutto sommato ci sono diverse soluzioni.
Solo che per la maggior parte delle finestre non ho abbastanza spazio a lato, così mi conviene mettere tende normali e attaccarle al binario coi gancetti.

In questo caso le tende posso anche prenderle altrove no?
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » sab mar 19, 2011 9:36 pm

(per la cronaca, oggi mi sono rotta la palle, c'era il sole e non potevo aprire gli scuri dei bagni... allora ho preso le tende vecchie, che avevo tenuto per lo studio fotografico, e con un chiodino minuscolo le ho letteralmente inchiodate alla parte superiore dell'infisso, dove poi non si vede niente; AAAAAHHHHHH che meraviglia la luce del sole in casa!)
Rispondi