triste outing: ho fallito

Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio mar 17, 2011 2:46 pm

non abbatterti così,cerca di stare serena,fallo per il tuo piccolo.ti mando un forte abbraccio perchè è quello di cui hai bisogno,non è il momento di altri consigli.solo goditi tuo figlio,ha bisogno di una mamma serena.coraggio,cara.


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio mar 17, 2011 3:09 pm

nanà ha scritto:credo serva a poco una dieta poer l'allattamento,o integratori,tisane...
cara druuna,non devi sentirti fallita....
non sei tu ad aver sbagliato,ma è FALLITO il sistema,i pediatri,i medici che sbagliano a volte...e ne sanno poco di allatamento.
io credo che ora tu abbia bisogno di tanto riposo,rilassati...perchè lo stress gioca brutti scherzi e il tuo piccolo ha bisogno di una mamma serena.
un bacio
E' proprio così...non è ASSOLUTAMENTE COLPA TUA!io non ho allattato affatto il mio primo perchè gli hanno dato SUBITO il bibe con il glucosio e ti giuro che mi sono spremuta a sangue(e non è un modo di dire)col tiralatte ma Richy non si è mai voluto attaccare...però è venuto su un bellissimo e attaccatissimo bimbo.Un abbraccio... :marika:
Hyla

Messaggio da Hyla » gio mar 17, 2011 3:09 pm

Ti mando un bacio. Non dire chesei una mamma fallita, non lo pensare nemmeno!! Non succederà nulla di male ne al tuo bimbo ne a te. Se ti senti continua a proporgli il seno come coccola, si attaccherà e anche quel pochino gli farà tanto bene perchè sentirà vicina vicina la sua mamma.

Conosco tante storie come la tua purtroppo. Quello che mi fa più rabbia è che a volte riuscire ad allattare è solo fortuna di trovare il sostegno giusto oppure no, e questo lo trovo inammissibile. Non fartene una colpa,mi raccomando, non fare questo errore, tu non c'entri nulla.
Tanta serenità e basta, ti abbraccio forte forte
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » gio mar 17, 2011 3:14 pm

anna, ti mando un abbraccio forte forte.
mi raccomando stai serena e continua ad allattarlo anche solo per coccola.
e stai con noi che una parola buona serve sempre.

:bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » gio mar 17, 2011 3:21 pm

Anna, ma quale fallimento?
Credi davvero che il successo del mio allattamento sia dipeso solo da me?
Sarei cretina a pensarlo.
Sono stata fortunatissima ad avere il giusto supporto qui (per il quale non finirò mai di ringraziare) e in casa e anche da parte di Chiara che rifiutò l'aggiunta al momento opportuno. E anche dalla consulente LLL che era a casa bloccata da un incidente e che poté dedicarmi un'intera mattinata, quando ero al limite e stavo decidendo di gettare la spugna.
Stai serena e non volertene.
L'amore per Fabio ha trovato altri canali, lo sai.
Un abbraccio
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » gio mar 17, 2011 3:26 pm

Ma cosa mi tocca leggere!!!

TU Non hai fallito un accidenti!

Il tuo piccolo ha tutto quello di cui ha bisogno: una mamma che lo ama. Se un giorno vorrai riprovarci potrai farlo nel frattempo per lui è importante il contatto con te e che tu ci sia ;)
beatrix

Messaggio da beatrix » gio mar 17, 2011 5:28 pm

La vita di tuo figlio è appena cominciata.
Non cominciare con i sensi di colpa.

Capisco che sia dura averci provato e non esserci riuscita, ma ci saranno tante altre cose che farai per lui. Non hai affatto fallito! Scherzi??

E allora io che non posso allattare che dovrei fare, buttarmi direttamente dalla finestra?

Essere mamma non è mica solo allattare............. E' fare delle scelte, e a volte si sceglie il male minore, ma l'importante è ceh tuo figlio stia bene e che TU stia bene. Questo è fondamentale per lui, per la sua serenità.
:bacio:
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » gio mar 17, 2011 5:39 pm

ti mando un abbraccio forte e non pensare di aver fallito perchè l allattamento non è andato bene , tu ci hai messo tutto l impegno che potevi , già è molto difficile gestire un neonato , si è stanche non si dorme , non c'è neanche il tempo di bere o mangiare abbastanza a volte..
.La cosa davvero importante è che Fabio e tu stiate bene e tu il più serena possibile per te e per lui .
Io e mio fratello non siamo stati allattati per diversi motivi ma siamo sani e molto attaccati a nostra madre
un provebio dice :" si fa quello che si può e non quello che si vuole "


un :bacio: grosso
Rispondi