gestione medicine e poppate :S

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

gestione medicine e poppate :S

Messaggio da lenina » gio mar 17, 2011 9:36 am

Marzia la mattina deve prendere:

antibiotico
bentelan
ventolin

il tutto un po' distanziato e ok.

Sarebbe alle 8 bentelan, verso le 9 ventolin, e verso le 10 antibiotico.

Il fatto è che se ha poppato prima vomita latte e medicina.

Con il ventolin vomita anche se poppa dopo ho potuto notare ieri.

Stamattina le ho dato la poppata, dopo 20 minuti buoni il bentelan.

Poi dopo mezz'ora ventolin.

Dopo un'oretta antibiotico.

è andata bene che nel mezzo non ha voluto poppare perchè avendo rigurgitato ieri sera due volte tutto il mangiato ha ciucciato sta notte.

Ma come cavolo mi gestisco in mattine normali quando ciuccia tanto al mattino? :mumble:

Ora alle 12 circa ritocca ventolin e stasera di nuovo tutti e tre :cry:

Saranno lunghe giornate perchè al tutto si somma che per darle 2 cc di antibiotico ci vogliono 5 minuti buoni (il bentelan lo sciolgo direttamente nella siringa in un cc d'acqua ma è uguale) perchè se no ovviamente lo risputa quindi devo dargliene pochissimo per volta dietro la lingua.


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio mar 17, 2011 9:39 am

Ma perche vomita col ventolin? Non usi l'aerochamber? Fammi capire, devi prendere il Bentelan mattina e sera, l'antibiotico mattina e sera, e il ventolin quando?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 17, 2011 9:40 am

Saramik ha scritto:Ma perche vomita col ventolin? Non usi l'aerochamber? Fammi capire, devi prendere il Bentelan mattina e sera, l'antibiotico mattina e sera, e il ventolin quando?
uso il distanziatore.
ma se è a stomaco pieno vomita comunque.
La dottoressa ha detto che ci sono bimbi a cui capitache l'unica è tenerlo "lontano" dalle poppate.

Ventolin mattina mezza giornata e sera (mattina e sera anche un altro puff a 5 minuti dal ventolin ora non ricordo il nome)
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio mar 17, 2011 9:41 am

Stavo pensando, e se provi a sciogliere il bentelan con pochissima acqua (magari prima lo triti) e lo aggiungi all'antibiotico direttamente? Così è una somministrazione unica....


Per il ventolin la vedo dura.... Se glielo fai prima anche vomita, hai detto eh....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 17, 2011 9:44 am

Saramik ha scritto:Stavo pensando, e se provi a sciogliere il bentelan con pochissima acqua (magari prima lo triti) e lo aggiungi all'antibiotico direttamente? Così è una somministrazione unica....
Posso?
Io lo sciolgo già in pochissima acqua (tolgo lo stantuffo alla siringa metto la pastiglia e tiro su neanche una tacca d'acqua) se mi dici che posso unirli quando è sciolto tiro su anche l'antibiotico nella stessa siringa.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio mar 17, 2011 9:46 am

Beh, con l'aerosol si fanno antibiotico e cortisone insieme....non vedo il perche no....che antibiotico le stai dando, l'augmentin?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 17, 2011 9:47 am

Saramik ha scritto:Beh, con l'aerosol si fanno antibiotico e cortisone insieme....non vedo il perche no....che antibiotico le stai dando, l'augmentin?
sì augmentin.

Ti ringrazio almeno due somministrazioni le unisco (così se vomita devo ridarli entrambi ma pace :cisssss: )
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio mar 17, 2011 9:47 am

Ti controllo, per stare piu sicura, e ti dico....aspettami eh....
Rispondi