E' guerra per vestirsi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mar 16, 2011 3:37 pm

Ma solo mia figlia scende di corsa dal letto per cominciare la giornata ahahahah?
Comunque, quando non vuole togliersi il pigiama (ne ha uno che adora e a volte se lo vuole tenere addosso), faccio proprio così, la ubriaco di parole.
E' l'unico modo per non farla gnolare.


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer mar 16, 2011 3:37 pm

Elly ha scritto:vestirla davanti alla tv così quasi "non se ne accorge?"
ma mi sa che il problema è lavare faccia e culetto...e l'acqua in sala non c'azzecca molto
infatti è proprio quello il momento cruciale!!!!!
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer mar 16, 2011 3:38 pm

caterina ha scritto:Ma solo mia figlia scende di corsa dal letto per cominciare la giornata ahahahah?Comunque, quando non vuole togliersi il pigiama (ne ha uno che adora e a volte se lo vuole tenere addosso), faccio proprio così, la ubriaco di parole.
E' l'unico modo per non farla gnolare.
Beata te Cate!!!! Mia figlia è proprio poltrona come me....le piace gongolare per casa, ma almeno io mi vesto!!
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mer mar 16, 2011 3:44 pm

Elly ha scritto:vestirla davanti alla tv così quasi "non se ne accorge?"
Dopo lo stordimento verbale, ormai inefficace, accendo su Boing... Imbambolato come sta davanti alla tv, neanche se ne accorge. Non sarà il massimo, ma a mali estremi.. Il prossimo acquisto sarà un televisore in bagno, lì la situazione è ancora tragica
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » mer mar 16, 2011 10:05 pm

io combatto questa guerra (e non solo...)da quando sofia cammina...
è una lotta per vestirla e svestirla...cambiarle il pannolino...lavarle le mani e viso...uscire o tornare..... ecc ecc eccc
le provo tutte ma ogni volta ne devo inventare una nuova...e non sempre ci riesco...
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » mer mar 16, 2011 11:12 pm

sto messa uguale per cui consigli non ne ho

eh sì che gli parlo,gli racconto,faccio facce strane e buffe-proprio questa sera mi ha detto:mammì,sei matta tu? -insomma,lo rimbambisco!

ma non sempre è afficace,purtroppo
melaverde

Messaggio da melaverde » mer mar 16, 2011 11:27 pm

mammamartina ha scritto:Da più di un anno ormai ogni santa mattina che ci alziamo è una lotta per toglierle il pigiama.
Andiamo a fare colazione, torniamo in salotto, guardiamo 10 minuti i cartoni ma alla domanda " andiamo a vestirci" sistematicamente dice NO.
Ed è cosi ogni volta, al cambio del pannolone, dopo il bagno, la sera per mettere il pigiama....

Non la convinco con nulla...le ho provate tutte.
-Vestiamoci cosi andiamo a prendere la schiaccia ; andiamo a passeggio; andiamo dai cavalli (li adora); andiamo dalla nonna ecc sempre NO.

Io sono alla frutta, non riesco più a sostenere questa lotta, anche perchè se una mattina dobbiamo uscire presto devo vestirla contro la sua volontà ( con lei che smbra un'anguilla) o sperare di aver fortuna.

E non voglio immaginar cosa accadrà a Settemnbre quando alle 9 DOVREMMO essere all'asilo.
Come posso risolvere questa situazione????
non ho letto le risposte delle altre mamme e quindi scusa se ti hanno gia' consigliato qualcosa di simile, io con Lele ho avuto lo stesso problema
c è stato un periodo in cui appena sveglio chiedeva la tele e la colazione in cucina non la voleva fare (li non c'è la tv)
e per vestirlo erano scene greche!

ho un po' risolto facendo tutto in bagno, appena si sveglia, lo porto a far pipi, e inizio subito a raccontargli una storia...
mentre fa pipi lo spoglio e lo preparo con la tutina
lui sta attento alla storiella e rimane un po' incantato

continuo con la storiella finche non si mette sullo sgabello e lo lavo.
poi ovviamente si fa colazione, ma quella rigorosamente davanti alla tv in sala. non riesco ancora a convincerlo di stare seduto a tavola.
poi il lavaggio denti: sinceramente a volte si fa e a volte no. dipende da che ritardo abbiamo
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio mar 17, 2011 2:02 pm

melaverde ha scritto:non ho letto le risposte delle altre mamme e quindi scusa se ti hanno gia' consigliato qualcosa di simile, io con Lele ho avuto lo stesso problema
c è stato un periodo in cui appena sveglio chiedeva la tele e la colazione in cucina non la voleva fare (li non c'è la tv)
e per vestirlo erano scene greche!

ho un po' risolto facendo tutto in bagno, appena si sveglia, lo porto a far pipi, e inizio subito a raccontargli una storia...
mentre fa pipi lo spoglio e lo preparo con la tutina
lui sta attento alla storiella e rimane un po' incantato

continuo con la storiella finche non si mette sullo sgabello e lo lavo.
poi ovviamente si fa colazione, ma quella rigorosamente davanti alla tv in sala. non riesco ancora a convincerlo di stare seduto a tavola.
poi il lavaggio denti: sinceramente a volte si fa e a volte no. dipende da che ritardo abbiamo
Anche questa potrebbe essere una soluzione!
Ormai visto che sono alla frutta qualsiasi consiglio lo provo....perchè peggio di così non può andare!!! :sdent:
Rispondi