Chiara e il pannolino notturno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Chiara e il pannolino notturno

Messaggio da Pandina » mer mar 16, 2011 2:58 pm

Ragazze, non so davvero che pensare.
Chiara ha tolto senza problemi il pannolino diurno a 2 anni e mezzo.

Ma per quello notturno siamo lontani anni luce e ora che ha passato da un po' i 4 anni comincio seriamente a preoccuparmi.

Non ho mai trovato un pannolino asciutto al mattino. Mai.
È sempre bello zuppo.
Per un periodo ho provato a tirarla su a mezzanotte, a farle fare pipì e a riportarla a letto. Al mattino il letto era comunque bagnato.

Ho provato con gli incentivi (regalino).
Ho provato a farla sentire grande.
Le ho provate in realtà tutte.
Tutte tranne la desmopressina.

Che devo fare?
la pediatra minimizza ("signora! Non ci sono problemi se lo tiene anche fino a 6 anni!") ma io in realtà sono un po' preoccupata.

Alice ha levato il pannolino diurno a 2 anni e quello notturno a 2 anni e mezzo.

Se andiamo avanti così lo leverò prima a Marta!


Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » mer mar 16, 2011 3:02 pm

Consigli non so' darteli,Sofia ha deciso da sola che il pannolino notturno non lo voleva

piu' e fino al giorno prima lo trovavo zuppo!!!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 16, 2011 3:02 pm

Ci sono molti bambini che hanno bisogno di molto tempo per il pannolino notturno.
Questi bambini proprio non sentono lo stimolo e svegliarli, o incentivarli, o punirli, o quello che è, non serve assolutamente a nulla.

Se non sbaglio si reputa in molti casi che sia addirittura una reazione ormonale (cioè il corpo non produce ancora uno specifico ormone), o in molti casi c'è correlazione con problemi respiratori (adenoidi ingrossate, per esempio).

Ci sono varie noimamme che hanno avuto di questi problemi, Patrizia soprattutto se non sbaglio.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer mar 16, 2011 3:04 pm

Sheireh ha scritto:Ci sono molti bambini che hanno bisogno di molto tempo per il pannolino notturno.
Questi bambini proprio non sentono lo stimolo e svegliarli, o incentivarli, o punirli, o quello che è, non serve assolutamente a nulla.

Se non sbaglio si reputa in molti casi che sia addirittura una reazione ormonale (cioè il corpo non produce ancora uno specifico ormone), o in molti casi c'è correlazione con problemi respiratori (adenoidi ingrossate, per esempio).

Ci sono varie noimamme che hanno avuto di questi problemi, Patrizia soprattutto se non sbaglio.
Sì, il problema respiratorio se c'era ora non sussiste più (è stata operata quest'estate di tonsille e adenoidi). Ora respira benissimo e non russa più.

Patrizia conosce a fondo il problema, lo so.
Infatti pensavo alla desmopressina...
Vorrei fare almeno una prova, ma la pediatra non ci sente.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 16, 2011 3:08 pm

aspetta fino a 6 anni non è neanche considerata enuresi.
promesse e regali sono inutili non dipende dalla volontà
losbanos

Messaggio da losbanos » mer mar 16, 2011 3:09 pm

Luisa, io concordo con la tua pediatra, anche secondo me è ancora presto per intervenire con la desmopressina.

Io ho i due maschi a cui ho tolto il pannolino notturno durante l'estate tra l'ultimo anno di materna e la prima elementare (uno è di giugno e l'altro di novembre)

Non avere fretta, aspetta ancora un po' prima di ricorrere ai farmaci (almeno fino a 6 anni)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 16, 2011 3:10 pm

l'enuresi notturna (quindi dopo i 6 anni) è diffusa, se ne parla poco per vergogna.
Passa da se appena il bimbo è fisicamente in grado di controllarsi nel senno.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer mar 16, 2011 3:12 pm

Ok ragazze, grazie mille intanto.
Aspetteremo allora.
Vi terrò aggiornate.
Rispondi