fertility-friend

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » sab mar 12, 2011 8:38 am

il mio grafico invece assomiglia alle montagne russe..uffa! vediamo se adesso rimane alta..


Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer mar 16, 2011 9:09 am

Ecco il messaggio di stamattina..
Your new data input has modified your pattern enough for Fertility Friend to re-assess your interpretation.
Your data no longer shows an ovulation pattern that we can confidently identify. It is still possible that you ovulated but your pattern does not show it clearly enough to be able to pinpoint it accurately. Please check the ovulation detector notes at the bottom of your account front page.

As you enter more data, your pattern becomes clearer. The interpretation engine continuously examines your data to provide you with the best interpretation. You can read more about chart interpretation here.

Praticamente ho mandato in "tilt" anche il programma
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer mar 16, 2011 9:31 am

Acqua io l'ho guardato e riguardato questo grafico, ma non è che per caso l'11 o il 14 o entrambi ernao i giorni in cui hai fatto la notte o comunque hai dormito poco o male e hai preso la temperatura che non erano passate le tre ora? Magari sei andata in bagno prima che passassero, o appunto hai fatto la notte e anche se le tre ore erano passate a quanto pare potrebbero non essere sufficienti?

Perchè guardando il grafico se il 14 la temperatura fosse più alta potresti aver ovulato il 12...altrimenti non so cosa dirti, gli stik cosa dicono? Li stai facendo questo mese o no?
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer mar 16, 2011 9:37 am

gli stick non li sto facendo..avevo scelto la TB perchè credevo fosse più semplice. Non mi alzo mai la notte proprio per uqsto, e se devo andare il bagno prima misuro la temperatura..ho fatto la notte solo il 14 sul 15 perchè prima ero semiturnista..
potrebbe essere un ciclo anovulatorio? se dovessi ancora ovulare sarebbero normali tutte queste oscillazioni? perchè anche la temperatura di stamattina è troppo bassa per essere nel post-ovulazione (36,4)

OT che tristezza anche oggi sono piena di dolori
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer mar 16, 2011 9:40 am

Io invece ho pensato che se Acqualimpida ha normalmente un ciclo di 45/50 giorni come dice, considerando una fase luteale "media" di 14/16 giorni, dovrebbe ovulare intorno al 29° giorno del ciclo
Dunque ci sta che, ad oggi, non abbia ancora ovulato.
Del resto, per come ha segnato il muco, non ha mai avuto muco fertile, per cui ci sta che l'ovulazione non sia avvenuta
Anche io ho pensato che i picchi di temperatura siano dovuti ai turni: non è possibile inserire nel grafico anche questa informazione? (per avere un dato in più, non per altro)
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer mar 16, 2011 9:53 am

infatti a me non "preoccupa" la possibilità di non avere ancora ovulato (anche se da giovedì ho avuto tutti i sintomi") ma il fatto che la temperatura oscilli così tanto. Fino ad ora non ho fatto solo una notte..è vero che a volte mi alzo alle 4 e altre alle 8 ma comunque dormo sempre un tot di ore di fila..
ho pensato persino che dipenda da quanto "infilo" il termometro :red: ma a me sembra di non sbagliare..
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer mar 16, 2011 10:00 am

cosa vuol dire che a volte ti alzi alle 4: per andare a lavorare?
e se ti devi alzare alle 4, sei andata a dormire alle ... 20.00?
perchè credo che forse questo possa incidere,, dovresti segnare quali tb hai preso quando ti sei svegliata alle 4, anche solo per capire se l'oscillazione dipende da quello
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer mar 16, 2011 10:06 am

LauraDani ha scritto:cosa vuol dire che a volte ti alzi alle 4: per andare a lavorare?
e se ti devi alzare alle 4, sei andata a dormire alle ... 20.00?
perchè credo che forse questo possa incidere,, dovresti segnare quali tb hai preso quando ti sei svegliata alle 4, anche solo per capire se l'oscillazione dipende da quello
Quoto laura dani, era quello che dicevo anche io sulla notte, nel senso che magari è vero che bastano 3 ore di sonno consecutivo, ma forse il fatto di avere una vita così sregolata (alzandoi una volta alle 4, una alle 8 e magari una alle 10) non aiuta nella temperatura.

Quello che ha detto Laura potrebbe essere una idea, cuioè di scrivere sotto il grafico le ore dormite o l'ora in cui ti sei alzata, anche solo per vedere se per caso c'entrano qualcosa le temperature con i turni fatti. Lo puoi fare anche ora a posteriori se ricordi i turni fatti questo mese!
Rispondi