farfalle o fiori 3d in fimo

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mar mar 15, 2011 10:22 pm

ginger ha scritto:Sì è la pasta oplà.

Dici che riesco a realizzarci quello che ho in mente?
Giovedì provo, tanto è prevista pioggia...
La pasta oplà è semplicissima da usare, l'unica cosa poco simpatica è che asciuga molto velocemente quindi và lavorata in fretta.
penso che puoi farcela bene a patto che non le fai troppo fine, un minimo di spessore, 3-4 mm glieli devi dare altrimenti non ti ci stà.

La farfallina su questa scatola l'ho fatta con quella pasta.

Immagine


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar mar 15, 2011 10:27 pm

ginger ha scritto:sono riuscita a trovare i link giusti.

L'effetto lo vorrei simile a questo (peraltro l'armadio è identico al mio), ma floreale, e la parte sul muro dovrebbe essere tridimensionale.
Immagine


L'effetto che vorrei ottenere con il fimo è quello di questi fiori, facendoli però con la forma degli sticker

Immagine
bellissimo!!! mi piace!!!
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mar mar 15, 2011 11:12 pm

Bru ha scritto:La pasta oplà è semplicissima da usare, l'unica cosa poco simpatica è che asciuga molto velocemente quindi và lavorata in fretta.
penso che puoi farcela bene a patto che non le fai troppo fine, un minimo di spessore, 3-4 mm glieli devi dare altrimenti non ti ci stà.

La farfallina su questa scatola l'ho fatta con quella pasta.

Immagine

La lavorazione veloce non è un problema, perché tanto devo solo stendere la pasta, ritagliare la sagoma e darle il volume desiderato.

Mi preoccupa lo spessore, speravo di restare sui 2 millimetri, anche perché l'idea è di fissarla la muro col patafix e se il peso è troppo non regge. Proverò anche gli spessori.

Una volta indurito posso dipingere con gli acrilici?
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mer mar 16, 2011 8:24 am

ginger ha scritto:La lavorazione veloce non è un problema, perché tanto devo solo stendere la pasta, ritagliare la sagoma e darle il volume desiderato.

Mi preoccupa lo spessore, speravo di restare sui 2 millimetri, anche perché l'idea è di fissarla la muro col patafix e se il peso è troppo non regge. Proverò anche gli spessori.

Una volta indurito posso dipingere con gli acrilici?
La pasta oplà si presta alla colorazione sia prima che dopo l'utilizzo. Vanno benissimo gli acrilici.
Per quanto riguarda lo spessore, te ne accorgi subito, se le ali non ti stanno alzate e si ammosciano o arrotolano, vuol dire che è troppo fina. Se invece riesci a farle stare dritte basta mettere qualcosa che le sostenga in fase di asciugatura.
Rispondi