Dolore lombare che si estende alle gambe

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Dolore lombare che si estende alle gambe

Messaggio da Solange » mar mar 15, 2011 7:44 pm

Stamattina stavo bene, sono uscita con Sveva sulla schiena, cosa a cui sono abituata, non mi sentivo stanca nè niente.

Siamo andate dalla parrucchiera e dopo un po' che ero lì ha iniziato a venirmi male nella zona lombare che si è esteso poi alle cosce, lateralmente, e al pube (soffro di pubalgia sin dalla gravidanza)

All'inizio pensavo addirittura fossero i reni ma non credo, avevo anche un po' di mal di pancia ma per quello penso di essere in fase ovulatoria.

Dopo un po' camminando è passato, stando ferma è tornato e a letto non stavo bene in nessuna posizione.

In particolare mi fa male la parte sinistra e mi pare sia una bella infiammazione al nervo sciatico.... potrebbe essere che io però senta male in tutta la zona lombare se è sciatica?

Alla fine ho preso tachipirina 1000 e ora sto ancora bene, inizio a sentire un po' di dolore ora che sono seduta.

Stasera vedo come va e al massimo prendo un'altra tachipirina.

Che cosa potrei prendere che disinfiammi anche? Ho a casa della pomata all'arnica, dell'arnica in granuli alla 9 CH e basta.

Chiaramente se non passa nel giro di qualche giorno mi farò vedere ma prima di giovedì che Mirko è a casa, non riesco.


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar mar 15, 2011 7:54 pm

Tu antinfiammatori classici, tipo l'ibuprofene, non li usi, Sole? Perchè la tachi è antidolorifica, ma poco o niente antinfiammatoria.... L'arnica va bene, io ti direi Arnica compositum heel compresse, e cuprum heel per rilassare i muscoli...
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar mar 15, 2011 7:56 pm

Sole io ho avuto i tuoi stessi sintomi qualche giorno fa!Identici proprio, mi faceva strano il fatto che non riuscivo a stare ferma mentre se mi muovevo stavo meglio!

Anche io ho fatto come te, 2 tachipirine e poi è passata da sola...spero ti capitio lo stesso.

Io per sicurezza la notte mi ero messa accanto al letto una fiala di voltaren da fare intra muscolo (l'avrebbe fatta Ricca). Ma poi per fortuna non è servita. Era l'unica cosa che avevo in casa!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar mar 15, 2011 8:01 pm

Saramik ha scritto:Tu antinfiammatori classici, tipo l'ibuprofene, non li usi, Sole? Perchè la tachi è antidolorifica, ma poco o niente antinfiammatoria.... L'arnica va bene, io ti direi Arnica compositum heel compresse, e cuprum heel per rilassare i muscoli...
no, no, lo prendo anche, mi sa che dopo mando Mirko. Grazie Sara per i preziosi consigli... ma che diavolo sarà? Boh.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar mar 15, 2011 8:03 pm

Speranza ha scritto:Sole io ho avuto i tuoi stessi sintomi qualche giorno fa!Identici proprio, mi faceva strano il fatto che non riuscivo a stare ferma mentre se mi muovevo stavo meglio!

Anche io ho fatto come te, 2 tachipirine e poi è passata da sola...spero ti capitio lo stesso.

Io per sicurezza la notte mi ero messa accanto al letto una fiala di voltaren da fare intra muscolo (l'avrebbe fatta Ricca). Ma poi per fortuna non è servita. Era l'unica cosa che avevo in casa!
ma anche tu sentivi il dolore fino alla pancia? Non tanto da sentirmi male però mi ha confusa perchè quasi sicuramente è muscolare, non credo che il dolore ai reni scenda fino alle gambe e passi con la tachipirina.

Che strano, nn avevo mai avuto questi sintomi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 15, 2011 8:09 pm

Io ho dolori simili da dopo la gravidanza di lore, a volte solo schiena a volte scende. Alla fine è sciatica
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar mar 15, 2011 8:12 pm

Solange ha scritto:ma anche tu sentivi il dolore fino alla pancia? Non tanto da sentirmi male però mi ha confusa perchè quasi sicuramente è muscolare, non credo che il dolore ai reni scenda fino alle gambe e passi con la tachipirina.

Che strano, nn avevo mai avuto questi sintomi.
Ma sai ch anche io avevo pensato ai reni dal dolore strano che avevo...

Il mio è cominciato come dolore alla gamba sinistra, poi è passato alla schiena, alla gamba destra e al pube e poi al fianco fino quasi a davanti!

Anche il mio sembrava muscolare, ero quasi sicura che lo fosse, infatti poi era così!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar mar 15, 2011 8:17 pm

E' vero Spe, non ci pensavo più ma ieri sera anche io avevo male alle gambe ieri, un po' anche stanotte ma stamattina stavo bene.

Boh, vediamo, dopo mando Mirkaccio a prendere l'ibuprofene e speriamo vada meglio in un paio di giorni.
Rispondi