giocare a calcio...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mar mar 15, 2011 5:03 pm

Franci ha scritto:ah ok. .allora potrò di dire di conoscerti caso mai ti vedessi in tv. Ah ah ah comunque non vedo l'ora che arrivi venerdì per sapere come si è trovata anna.sono molto curiosa anche sul come imposteranno la lezione tenendo conto del fatto che almeno metà classe è completamente estranea a questo sport
Oltre ad avere una mamma super tifosa mi son trovata anche la fidanzata che in passato a calcio ci giocava (che è molto peggio della mamma) e mio fratello, che da piccolo non dimostrava mezzo interesse per l'argomento, adesso è un super tifoso anche lui..non ho pace.

Dai poi facci sapere come va.


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mar mar 15, 2011 5:16 pm

Allibita ha scritto:Oltre ad avere una mamma super tifosa mi son trovata anche la fidanzata che in passato a calcio ci giocava (che è molto peggio della mamma) e mio fratello, che da piccolo non dimostrava mezzo interesse per l'argomento, adesso è un super tifoso anche lui..non ho pace.

Dai poi facci sapere come va.
va bene. . Venerdì di certo aggiornerò.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mar mar 15, 2011 5:18 pm

Franci ha scritto:anche le femmine!?

a scuola di anna l'attività motoria cambia almeno due volte in corso di anno scolastico.

la scuola si appoggia a diverse società sportive che per farsi conoscere, mandano insegnanti specializzati che tengono dei corsi di educazione motoria.

in questo modo anna ha avuto modo di provare baseball, hockey e da venerdì sarà la volta di calcio.

mentre le altre volte anna si è sempre dimostrata entusiasta di fronte a sport nuovi... questa volta invece è piuttosto "arrabbiata".
non le va di imparare a giocare a calcio, calcio è uno sport da maschi (tenete presente che anna al pomeriggio pratica judo eh?!) dice che non è giusto che facciano calcio perchè i maschi sono avantaggiati e altre storie simili

le ho spiegato che tutti gli sport,secondo me, sono unisex anche se poi per alcuni sono più portati i maschi e viceversa.
che è sempre bello imparare cose nuove e non può dire che non le piace calcio se prima non l'ha provato

bè, nulla da fare:non si convince e non ha voglia di far ginnastica venerdì mentre di solito aspettava con ansia il giorno in cui si fa palestra.

che le posso dire ancora?
suggerimenti?


Anche secondo me gli sport sono unisex, li può praticare chiunque.

Che il fatto che i maschi siano più avvantaggiati nello sport in generale è vero, è la struttura fisica che è diversa
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mar mar 15, 2011 6:01 pm

France ha scritto:Anche secondo me gli sport sono unisex, li può praticare chiunque.

Che il fatto che i maschi siano più avvantaggiati nello sport in generale è vero, è la struttura fisica che è diversa
parliamone france :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 15, 2011 6:29 pm

Franci ha scritto:parliamone france :cisssss:
Da bimbi no.
Da adulti è un dato obiettivo.
In una competizione uomo contro donna in quasi tutti gli sport l'uomo a parità di allenamento è avvantaggiato per struttura fisica.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mar mar 15, 2011 7:46 pm

lenina ha scritto:Da bimbi no.
Da adulti è un dato obiettivo.
In una competizione uomo contro donna in quasi tutti gli sport l'uomo a parità di allenamento è avvantaggiato per struttura fisica.
sai che non ne sono così convinta lenina!??!
noi donne abbiano delle risorse nascoste!!! :cisssss:
e anche te non lo sei infatti dici " in quasi" tutti gli sport!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar mar 15, 2011 7:54 pm

Dille che prima di giudicare deve provare, è probabile che si diverta molto invece e che impari tante cose.

Dille anche che imparando le regole potrà seguire le partite quando lo vorrà sfoggiando le sue conoscenze, che di solito le femmine non hanno!

Pensa che a me successe la stessa cosa con il rugby,ero poco convinta e poi invece me ne innamorai e giocai purtroppo soltanto due anni.

soltanto due anni perchè i miei non volevano che ci giocassi, era uno sport da maschi e bla bla bla.

Sciocchezze, non esistono sport da maschi e da femmine, lavori da maschi e lavori da femmina ma solo quello che a ognuno piace per propria inclinazione personale.

Se poi il calcio proprio non le piacesse.... cambieranno di nuovo in futuro!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar mar 15, 2011 7:58 pm

Franci ha scritto:sai che non ne sono così convinta lenina!??!
noi donne abbiano delle risorse nascoste!!! :cisssss:
e anche te non lo sei infatti dici " in quasi" tutti gli sport!
no, purtroppo è vero.

Gli sport sono separati tra maschili e femminili proprio per questo motivo.


il che non significa nulla, chiaramente. è solo una differenza di conformazione fisica che porta a performance diverse.
Rispondi