L'attesa più attesa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar mar 15, 2011 5:13 pm

Per mammatitta: anche secondo me ti conviene andare a fare un'eco da un altro medico e cercare di capirci qulcosa in più prima di rifare una isteroscopia che è comunque un esame invasivo, e poi come diceva acqua (ma anche qualcun'altra, scusate ma non ricordo che) cerca di affidarti a lui/lei. Per il sesso, bho, sarà che io lavoro nell'ambiene ma davvero non me ne farei un cruccio, la mia l'hanno vista così tante persone (causa endometriosi) che ormai non fa più differenza se di là c'è un uomo o una donna., è indifferente, basta che sia competente!

Per Elly: stai tranquilla che un varicocele è curabile, un po' fastidioso, certo, ma curabile.
Io in questo sono fortunata, il mio compagno ha già detto che se entro altri 4 mesi non vengono (6 mesi di tentativi) andrà di sua sponte a farselo, percè giustamente non si può sapere con certezza chi dei due può avere problemi, noi partiamo già svantaggiati quindi sarebbe una bella sfiga, ma tutto può essere!

A bea: invece secondo me tesoro dovresti continuare a stikkare ancora un pochino, può essere che tu ovuli più tardi questo mese, dopo tutto il coclo si calcola in base all'ovulazione, non all'ultima mestruazione. nel senso che la data presunta del ciclo successivo ognuna di noi la sa (più o meno) perchè DI SOLITO ovuliamo dopo circa tot giorni e poi dall'ovulazione abiamo una fase luteale di tot giorno (la fase stabile è la fase luteale, quella dopo l'ovulazione, non quella follicolare che può cambiare anche di molto da mese a mese nella stessa donna!).

Per Acqua, capisco il tuo problema, anche io ricomincio a sentire i dolori (soprattutto ai rapporti) e questa cosa mi sta veramente buttando giù di morale, speravo tanto che passassero più mesi prima di risentire 'sti dolori del cavolo. COmunque secondo me il ginecologo lo puoi richiamare e dirgli che risenti dolori, ora va bene che ti ha detto 6 mesi, am una non può mica stare 6 mesi con i dolori (poi i dolori dell'endometriosi, ma scherziamo) a me il gien ha dato un farmaco (che non è propriamente un farmaco ma un integratore alimentare compatibile con la ricerca di una gravidanza) che si chiama pelvilen forte e mi ha detto di cominciare a prenderlo quando ricominciavo a sentire i dolori da endometriosi (mi sa che il mese prossimo comincio, dipende se mi arriva il ciclo e quanto è doloroseo a 'sto giro). Per la temperatura, scusa acuqa ma mi son scordata, chiedoperdono, or vado a vedere prometto :red:

A NEFER: fatti abbracciare che sono superfelice di saperti fra noi! Non mene vogliano le altre è sempre bello quando qualcuna si aggiunge, ma questa èuna nm speciale che aveva paura di dover rimanere monomamma non per sua scelta, padella il marito ora (una padellatina piccola piccola che sennò poi non funziona), e accomodati fra noi.

Per quanto riguarda me: spariti tutti i sintomi, tette doloranti ma sgonfie quindi presumo che nel giro di un paiio di giorni arriveranno, ma la speranza è l'ultima a morire e quindi continuo timidamente a sperare, ma mi sono già fatta l'idea che arrivano. Va bene così, dopo tutto che speravo, con una endometriosi di rimanerci dopo 2 mesi di ricerche?? IL mese prossimo si va di stik, anche se questo mese l'ovulazione l'avevo individuata bene anche senza, e staremo a vedere!


Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mar mar 15, 2011 6:12 pm

Speranza ha scritto:
Per Acqua, capisco il tuo problema, anche io ricomincio a sentire i dolori (soprattutto ai rapporti) e questa cosa mi sta veramente buttando giù di morale, speravo tanto che passassero più mesi prima di risentire 'sti dolori del cavolo. COmunque secondo me il ginecologo lo puoi richiamare e dirgli che risenti dolori, ora va bene che ti ha detto 6 mesi, am una non può mica stare 6 mesi con i dolori (poi i dolori dell'endometriosi, ma scherziamo) a me il gien ha dato un farmaco (che non è propriamente un farmaco ma un integratore alimentare compatibile con la ricerca di una gravidanza) che si chiama pelvilen forte e mi ha detto di cominciare a prenderlo quando ricominciavo a sentire i dolori da endometriosi (mi sa che il mese prossimo comincio, dipende se mi arriva il ciclo e quanto è doloroseo a 'sto giro). Per la temperatura, scusa acuqa ma mi son scordata, chiedoperdono, or vado a vedere prometto :red:
ciò che davvero mi preoccupa è che con la LPS in teoria hanno tolto tutti gli impianti. Quindi..o non ne hanno visti o si è già riformata..non voglio fare un altro intervento :cry:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar mar 15, 2011 10:00 pm

Speranza ha scritto: A NEFER: fatti abbracciare che sono superfelice di saperti fra noi! Non mene vogliano le altre è sempre bello quando qualcuna si aggiunge, ma questa èuna nm speciale che aveva paura di dover rimanere monomamma non per sua scelta, padella il marito ora (una padellatina piccola piccola che sennò poi non funziona), e accomodati fra noi.!
grazie Speranza :bacio:

Per quanto riguarda me: spariti tutti i sintomi, tette doloranti ma sgonfie quindi presumo che nel giro di un paiio di giorni arriveranno, ma la speranza è l'ultima a morire e quindi continuo timidamente a sperare, ma mi sono già fatta l'idea che arrivano. Va bene così, dopo tutto che speravo, con una endometriosi di rimanerci dopo 2 mesi di ricerche?? IL mese prossimo si va di stik, anche se questo mese l'ovulazione l'avevo individuata bene anche senza, e staremo a vedere!
te lo auguro con tutto il cuore... :abbraccio:
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mar mar 15, 2011 10:26 pm

Speranza ha scritto: Per Elly: stai tranquilla che un varicocele è curabile, un po' fastidioso, certo, ma curabile.
Io in questo sono fortunata, il mio compagno ha già detto che se entro altri 4 mesi non vengono (6 mesi di tentativi) andrà di sua sponte a farselo, percè giustamente non si può sapere con certezza chi dei due può avere problemi, noi partiamo già svantaggiati quindi sarebbe una bella sfiga, ma tutto può essere!
Spe, mio marito oligoastenoteratorspermico e io con scarsa riserva ovarica rischio la menopausa precoce.
Sfigati, ma fortunati.
:cisssss:

Si può, vorrei che ci credeste sempre e comunque anche davanti a diagnosi brutte o esami non esaltanti.

Si può.
:bacio:
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mar mar 15, 2011 10:27 pm

Entro sempre a leggervi cacciatrici del mio cuore.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar mar 15, 2011 10:29 pm

Scrj ha scritto:Spe, mio marito oligoastenoteratorspermico e io con scarsa riserva ovarica rischio la menopausa precoce.
Sfigati, ma fortunati.
:cisssss:

Si può, vorrei che ci credeste sempre e comunque anche davanti a diagnosi brutte o esami non esaltanti.

Si può.
:bacio:
Mi sei venuta in mente mentre scrivevo tesoro!!! Ma in mente positivamente, perchè anche nella sfiga tutto può andare benissimo!! :bacio:
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mar mar 15, 2011 10:32 pm

Speranza ha scritto:Mi sei venuta in mente mentre scrivevo tesoro!!! Ma in mente positivamente, perchè anche nella sfiga tutto può andare benissimo!! :bacio:
:bacio:

Questo non dimenticatelo mai.
Sfigati...ma non troppo.
A volte è più difficile, ma...si può.
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mer mar 16, 2011 10:13 am

Scrj le tue parole mi consolano!!! :abbraccio:

Quello che non capisco a questo punto: ma come cavolo è venuta fuori mia figlia???????? insomma l'ho concepita due anni fa, che non è tantissimo! ed è arrivata al primo colpo!!! boh?
Rispondi