giocare a calcio...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar mar 15, 2011 3:59 pm

eh si anche da noi ci sono le squadre femminili, ma se a lei non piace, credo che si possa fare poco.
prova a dirle che eventualmente se proprio non le piace parlerai alla maestra, ma nel frattempo di provare.


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar mar 15, 2011 3:59 pm

dille che i calciatori sono belli!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar mar 15, 2011 4:00 pm

Franci ha scritto:a questo non avevo pensato, grazie!!!

a lei piace gicoare con i maschi, ci si trova molto bene, a volte anche meglio che con le femmine, ma il calcio proprio non lo digerisce
sarò forse anche il fatto che in casa nostra nessuno è appassionato di questo sport..neppure il papi!!
io penso sia più un "preconcetto" tipico dell'età, maschi contro femmine, calcio contro pallavolo e simili, quelle "lotte" tra sessi per differenziarsi in quest'età.

io sarei ferma, il calcio è uno sport, come gli altri, con le sue regole da imparare etc..
lo differenzierei anche dal calcio-gioco.
può essere accattivante se il papà le spiega regole o curiosità che non conosce etc...

poi vedere femmine che giocano è sicuramente più "convincente"! :cisssss:
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar mar 15, 2011 4:06 pm

si io ne ho viste e devo dire che sono anche brave.
e sono furbe perchè fino ai 10 anni giocano nella squadra dei maschi, poi li divodono, e siccome sanno che i machietti non osano a togliere la palla ad una bella biondina, loro ne approfittano.
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mar mar 15, 2011 4:33 pm

Elisa ha scritto: io sarei ferma, il calcio è uno sport, come gli altri, con le sue regole da imparare etc..
lo differenzierei anche dal calcio-gioco.
:quote:
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mar mar 15, 2011 4:36 pm

In classe c'e un gruppetto di maschi che sono sfegatati e del calcio e tutti i lunedì,a sentire anna,parlano solo e soltanto delle partite isolandosi dal resto della classe.ad anna non piace questa cosa e credo che sia tutta una serie di cose e circostanze che l'hanno portata a non amare questo sport.a me non piace che lei parta prevenuta e ci sto lavorando ma non ottenuto molto . .
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mar mar 15, 2011 4:49 pm

Franci ha scritto:In classe c'e un gruppetto di maschi che sono sfegatati e del calcio e tutti i lunedì,a sentire anna,parlano solo e soltanto delle partite isolandosi dal resto della classe.ad anna non piace questa cosa e credo che sia tutta una serie di cose e circostanze che l'hanno portata a non amare questo sport.a me non piace che lei parta prevenuta e ci sto lavorando ma non ottenuto molto . .
Eh guarda io con una tifosa sfegatata ci sto e capisco la pesantezza del non appassionato che si trova ad ascoltare... :cisssss:
Pensa che per recuperare il mio disinteresse-fastidio qualche volta vado anche allo stadio.
Se vedete inquadrata una distratta-perplessa in occasione di qualche partita del Milan sugli spalti sono io! :ehhh:

Però fare sport di squadra a scuola mi è servito, se non altro per capirne le regole e per "andare oltre" la mia diffidenza.
Ho scoperto di essere anche molto brava in alcuni sport (vedi rugby) che non avrei mai provato di mia spontanea volontà proprio perchè il gioco di squadra non mi coinvolge.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mar mar 15, 2011 4:54 pm

Allibita ha scritto:Eh guarda io con una tifosa sfegatata ci sto e capisco la pesantezza del non appassionato che si trova ad ascoltare... :cisssss:
Pensa che per recuperare il mio disinteresse-fastidio qualche volta vado anche allo stadio.
Se vedete inquadrata una distratta-perplessa in occasione di qualche partita del Milan sugli spalti sono io! :ehhh:

Però fare sport di squadra a scuola mi è servito, se non altro per capirne le regole e per "andare oltre" la mia diffidenza.
Ho scoperto di essere anche molto brava in alcuni sport (vedi rugby) che non avrei mai provato di mia spontanea volontà proprio perchè il gioco di squadra non mi coinvolge.
ah ok. .allora potrò di dire di conoscerti caso mai ti vedessi in tv. Ah ah ah comunque non vedo l'ora che arrivi venerdì per sapere come si è trovata anna.sono molto curiosa anche sul come imposteranno la lezione tenendo conto del fatto che almeno metà classe è completamente estranea a questo sport
Rispondi