biodizionario

Moda, tendenze e bellezza
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » lun mar 14, 2011 10:19 pm

Solange ha scritto:sì, va anche sulla pelle mista. ne prendi un pezzettino e lo mischi sulla mano con una nocciolina di gel di aloe vera e poi spalmi bene.

io ho avuto pelle grassa per anni, poi ho iniziato ad interessarmi di queste cose, ad eliminare cremine e prodotti siliconici enon ecologici e ora ho una pelle normale, tendente più al secco addirittura. Purtroppo non bellissima perchè è delicata e per anni l'ho bistrattata e ho fumato ma è comunque luminosa ed elastica.
bisognerà che provi, è un bel po' che ci giro intorno ma ancora non mi sono decisa. per pigrizia, più che altro. mi frega in ogni cosa.


Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar mar 15, 2011 10:41 am

dadamarsia ha scritto:...solo che adesso ho un problemino, mi manca

-shampoo per capelli grassi
-bagnoschiuma per me e luca
-bagnoschiuma per chiara che soffre di dermatite atopica
-una crema decente per me (viso e corpo)
all'esselunga c'è una linea "gabbiano" (ti metto due link alle immagini dei prodotti, per riconoscerli http://www.esselungaacasa.it/ecommerce/ ... &storeId=7, http://www.esselungaacasa.it/ecommerce/ ... &storeId=7) è ecologica, trovi glli shampoo, i bagnoschiuma, il detergente intimo, la crema corpo, la crema mani...

per la dermatite atopica dovresti provare weleda, il bagnocrema alla calendula, che non è schiumoso: però devi proprio provarlo, la dermatite è carogna

crema corpo potresti provare, oltre a quella della linea esselunga, anche quella della BEMA, la trovi all'Auchan, è una linea che ha anche shampoo e detergente intimo (http://www.bemacosmetici.it/index.php?id=284&L=2)

crema viso ... eh, qui devi proprio darti da fare a spulciare i vari database, solo tu puoi sapere cosa ti serve e piace
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mar mar 15, 2011 1:01 pm

stai attenta agli shampoo lavera che hanno un ingrediente ittiotossico
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar mar 15, 2011 1:51 pm

Solange ha scritto:shampoo per capelli grassi.... perchè? dici che ti è proprio necessario? io li avevo grassi, poi ho smesso di usare lo shampoo per i capelli grassi e sono diventati normali.

a me comunque piacciono molto quelli della Lavera, li trovo veramente buonissimi.


Bagnoschiuma.... usiamo il sapone. Compriamo le saponette dei Provenzali, ci sono diverse profumazioni, ultimamente uso mela verde e cocco, al supermerato.

Per Sveva uso ultimamente, sia per corpo che per capelli, il detergente della Najtu Natobio che è molto delicato e buono.

Crema corpo io uso il burro di karitè oppure olio alla vaniglia su pelle umida, dipende da quanto tempo ho.

Il burro di karitè va bene anche per il viso, ne parlavo nella discussione sulle creme oggi.
quindi dici uno shampoo qualsiasi tutto verde va bene uguale?
io prima di capire cosa c'è dentro usavo il restivoil....

il sapone non mi piace troppo, preferisco il liquido, esiste qualcosa di decente?

najtu natobio e lavera, dove li posso trovare?

di karitè ho l'olio dei provenzali, ve bene?
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar mar 15, 2011 1:53 pm

Elisa ha scritto:quoto Sole su:

saponetta dei Provenzali (c'è quella "neutra" che direi che per Chiara non potresti prendere di meglio)

metti dell'amido di riso nell'acqua per idratare, non bagnoschiuma

burro di karitè come crema corpo\ viso


sullo shampoo ho problema anche io, al momento ne uso uno credo tutto bollini rossi (frucitis garnier) che mi ha fatto venire la forfora - mai avuta...

il meglio che trovo - tra ingredienti e risultato, ma non ha l'inci del tutto verde, lo trovi sui siti bio - è lo shampoo olio di ricino e ginko biloba dell'erbolario
io ne avevo una dei provanzali, alle mandorle mi pare, ma le tirava la pelle da matti e si grattava a vivo
chiccha ha scritto:Io non uso bagnoschiuma ma sapone di Aleppo.
Non so se vada bene per la dermatite atopica e non mi ricordo la percentuale d'olio.

Non ti sono stata di molto aiuto eh? :)
cos'è il sapone di aleppo?
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar mar 15, 2011 2:05 pm

LauraDani ha scritto:all'esselunga c'è una linea "gabbiano" (ti metto due link alle immagini dei prodotti, per riconoscerli http://www.esselungaacasa.it/ecommerce/ ... &storeId=7, http://www.esselungaacasa.it/ecommerce/ ... &storeId=7) è ecologica, trovi glli shampoo, i bagnoschiuma, il detergente intimo, la crema corpo, la crema mani...

per la dermatite atopica dovresti provare weleda, il bagnocrema alla calendula, che non è schiumoso: però devi proprio provarlo, la dermatite è carogna

crema corpo potresti provare, oltre a quella della linea esselunga, anche quella della BEMA, la trovi all'Auchan, è una linea che ha anche shampoo e detergente intimo (http://www.bemacosmetici.it/index.php?id=284&L=2)

crema viso ... eh, qui devi proprio darti da fare a spulciare i vari database, solo tu puoi sapere cosa ti serve e piace
esselunga ce l'ho vicino! ci vado a dare un'occhiata, grazie mille!
welela l'ho vista al naturasì mi pare, ha la confezione arancio e gialla per caso? stasera magari ci passo

auchan non ce l'ho...

crema viso....qualcosa che non mi faccia tirare la pelle quando mi lavo e che mi idrati (anche un po' contro le rughe già che ci siamo...)
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar mar 15, 2011 2:07 pm

MammaDiLeonardo ha scritto:Io ho scaraventato via tutto 3 settimane fa. Nel frattempo ho fatto un ordine su Fitocose. I prodotti mi sono arrivati, mi trovo bene, ho comprato anche il dentifricio per dire.
Magari dico una scemenza: perche' non dai un occhio in un Natura Si'? Mi pare di aver intravisto qualcosa della marca Lavera di cui parla Sole. Altrimenti Fitocose o Saicosatispalmi
sai cosa....che ho appena (appena per modo di dire, era fine gennaio) per un ordine che non mi è mai arrivato...e mi scoccia un po' lanciarmi di nuovo in acquisti on line :red:
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar mar 15, 2011 2:08 pm

a proposito Sole, l'ordine era da quel sito di minerali che consigliavi, mi ha spedito il 26/01 e non è mai arrivato, maledette poste!!!
lei mi è sembrata anche tanto disponibile poverina
uff, voglio i miei trucchi minerali!
fine ot ^^
Rispondi