Streptococco

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Streptococco

Messaggio da chiccha » mar mar 15, 2011 1:23 pm

Mea culpa devo ancora fare il tampone ( e ho perso pure la ricetta) per lo streptococco vaginale.
Due domande al volo:

È esente da ticket o no?
Perché il mio gine del consultorio non aveva messo alcuna esenzione da gravidanza e a me la cosa pare strana visto che dovrebbe essere un esame di routine..

Da due settimane ho male ad una tonsilla, fisso in un punto e non passa con nulla.
Se fosse positivo il tampone vaginale potrebbe essere che lo streptococco alloggia anche nella mia gola?
Magari con l'antibiotico per la patata risolverei anche il problema alla gola ;)
O ho detto una solenne favolata?


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mar mar 15, 2011 1:28 pm

Mi ci sono arrovellata anche io sulla questione se dovevo pagare o meno il tampone.

Alla fine non era esente e ho pagato
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » mar mar 15, 2011 1:28 pm

Per quanto riguarda il ticket, ti parlo per esperienza diretta, a me dissero che se il tampone fosse stato positivo, era da pagare perchè comportava delle analisi più approfondite.
E difatti io avevo il tampone positivo (che culo), avendo passato tutta la primavera scorsa con tosse, sinusite, bronchite, ecc.ecc.
Il mio gine non mi ha fatto fare nulla, in quanto era previsto un ciclo di antibiotici per via endovenosa durante il travaglio.
E così è stato.
L'unico problema poi è che anche Luca è risultato positivo, e anche a lui in ospedale, hanno fatto un ciclo di iniezioni di antibiotico.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar mar 15, 2011 1:29 pm

Chicca in teoria il tampone è esente, è un esame della gravidanza.
Per quanto riguarda l'antibiotico in teoria ti potrebbe passare anche il mal di gola, ma non è detto che se è positivoil tampone ti facciano fare l'antibiotico subito, il gine potrebbe anche decidere di farti fare l'antibiotico solo durante il travaglio. Fallo 'sto tampone và, al massimo puoi chiedere al medico curante di rifarti la ricetta!
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar mar 15, 2011 1:34 pm

Ma credo che siano streptococchi di origine diversa, però, sbaglio???
Cioè, se hai mal di gola e anche avessi streptococco alle tonsille, non vuol dire che ce l'habbia anche il tuo "ortaggio!!! ;-)!!
Giusto Sperà?
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar mar 15, 2011 1:35 pm

sai chicca che le esenzioni dipendono da regione a regione, io non l'ho pagato.
guarda farlo è un attimo davvero, lo puoi fare da sola a casa e portarlo in ospedale, in 3 giorni hai i risultati;
è importante perchè in caso di negatività anche con la rottura del sacco puoi prenderti il tuo tempo per andare in ospedale, mentre senza esiti o con positività alla rottura ti devi precipitare entro un ora per la somministrazione dell'antibiotico, che viene dato anche al cucciolo.
Almeno qui a bg funziona così.

un bacio
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar mar 15, 2011 1:42 pm

Linda Eva ha scritto:Ma credo che siano streptococchi di origine diversa, però, sbaglio???
Cioè, se hai mal di gola e anche avessi streptococco alle tonsille, non vuol dire che ce l'habbia anche il tuo "ortaggio!!! ;-)!!
Giusto Sperà?
Certo che è giusto , però l'antibiotico è uno solo per entrambi!!!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar mar 15, 2011 1:54 pm

Scusate, ma a me lo hanno fatto con la preospedalizzazione... Completamente gratuito, come tracciato, analisi, ecografia....Da voi non la fate???
Rispondi