Ma la saletta per Emamè??

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar mar 15, 2011 12:46 pm

A me pensate che la ginecologa mi disse di "ingurgitare" 2 cucchiai di olio di ricino(che schifo) ed io che non ne potevo più (ero oltre le 40 settimane) mi ero decisa di ascoltare il suo consiglio. Perfortuna il mio pupetto si è deciso a nascere da sè e mi ha risparmiata!


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mar mar 15, 2011 12:49 pm

kikkacdc ha scritto:A me pensate che la ginecologa mi disse di "ingurgitare" 2 cucchiai di olio di ricino(che schifo) ed io che non ne potevo più (ero oltre le 40 settimane) mi ero decisa di ascoltare il suo consiglio. Perfortuna il mio pupetto si è deciso a nascere da sè e mi ha risparmiata!
Ma non può essere pericoloso?
Chiedo questo perchè, nella mia ignoranza, mi sono fermata a che l'olio di ricino è un lassativo.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mar mar 15, 2011 12:51 pm

Son qui anche io ad attendere novità!
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar mar 15, 2011 12:59 pm

eccomi qui!
qualcosa si muove, ogni tanto un dolore che parte dal basso e sale fino alle schiena, ma proprio uno ogni tanto, mah!

ma yddish quindi quest'angelo di dottoressa ti ha scollato le membrane e ha indotto il travaglio? molto male?
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mar mar 15, 2011 1:02 pm

Eccola ememè!!!!!

Dai, dai, allora qualcosina si muove eh? :ola: :ola: :ola:
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar mar 15, 2011 1:10 pm

emamè ha scritto: ma yddish quindi quest'angelo di dottoressa ti ha scollato le membrane e ha indotto il travaglio? molto male?
Ma che vai cercando........... :occhiodibue: ...... :ehehe:
qualcosa si muove, ogni tanto un dolore che parte dal basso e sale fino alle schiena, ma proprio uno ogni tanto, mah!
.................. non hai capito che probabilmente entro domani sarai MAMMA????? :felicissimo:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar mar 15, 2011 1:10 pm

claudia ha scritto:Ma non può essere pericoloso?
Chiedo questo perchè, nella mia ignoranza, mi sono fermata a che l'olio di ricino è un lassativo.
allora...i lassativi non vanno usati in gravidanza perchè le contrazioni dell'intestino sollecitano le contrazioni uterine

trattandosi però di fine gravidanza, con la possibilità di andare all'induzione, è prassi consigliare di prendere l'olio di ricino per vedere se questo avvia le contrazioni uterine

personalissimo parere: se non è il momento giusto, neanche l'olio di ricino avvia il travaglio
ero a 38+3 di Leonardo quando mi dissero che mi avrebbero ricoverato per induzione (diabete gestazionale), la sera prima del ricovero presi 10 capsule di olio di ricino, dopo due ore mal di pancia pazzesco e diarrea fulminante, contrazioni, corsa in ospedale e ...zero dlatazione, contrazioni che morirono lì (non era il momento! infatti l'induzione fallì e Dodi nacque con cesareo)
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar mar 15, 2011 1:12 pm

evvaai evvai....manca davvero poco!!!
Rispondi