Solange(dea del curry) vieni qui!!!

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mar mar 15, 2011 12:12 pm

Grazie solange, le lenticchie mi sembrano favolose!!


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar mar 15, 2011 12:26 pm

Il pollo al miele di Lenina merita tutto il tempo che ci vuole per farlo, e le lenticchie al curry di Sole in casa nostra sono diventate un appuntamento quasi settimanale!!!
Hyla

Messaggio da Hyla » mar mar 15, 2011 12:54 pm

sentite ho 4 etti di macinato da far fuori. se lo faccio con patate e curry? e magari due ceci?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 15, 2011 12:57 pm

Hyla ha scritto:sentite ho 4 etti di macinato da far fuori. se lo faccio con patate e curry? e magari due ceci?
prova e poi ci dici.
Però io fare delle polpettine (magari mettendoci dentro un po' curry proprio) e le cuocerei come descriveva sole le lenticchie aggiungendoci vicino i ceci
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mar mar 15, 2011 1:18 pm

Solange ha scritto:noi facciamo il pollo al curry, io uso il petto, Mirko preferisce il pollo a pezzi che prima griglia per rimuovere il grasso in eccesso e poi fa cuocere con cipolle,curry e yogurt o latte di soia.

Poi facciamo le lenticchie, faccio rosolare carote e cipolle, aggiungo le lenticchie, sugo di pomodoro e poi il curry e faccio cuocere, accompagno a cous cous o riso thai obasmati bianchi o integrali.

gli spiedini di manzo o agnello cotti in padella e poi cosparsi di curry.

Si possono fare anche i ceci volendo, allo stesso modo delle lenticchie.

Come vi ho detto.... non c'era niente di così speciale da aspettarsi, le ricette sono quelle ma per noi che amiamo le spezie e i piatti unici completi di tutti i nutrienti, questi sono modi sfiziosi di coniugare le cose.
Io devo assolutamente assaggiare tutto giustooooo??????
Domanda... Ma un buon curry dove si trova???
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 15, 2011 1:21 pm

cristina69 ha scritto:Io devo assolutamente assaggiare tutto giustooooo??????
Domanda... Ma un buon curry dove si trova???
io qui lo trovo al negozio equosolidale (hanno solo il madras però) e alla bottega biologica.

Per avere scelta su ebay c'è un venditore che li ha tutti.

Se no li compro a torino da eatily
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » mar mar 15, 2011 1:26 pm

Anche a noi piace tantissimo il curry, ma sono secoli e secoli che non lo cucino, non mi viene mai in mente. Ho del petto di pollo, domani sera lo faccio. Può mangiarlo anche Leonardo (se gli piacesse, mai mangiato)? Fanno niente le spezie vero?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 15, 2011 1:41 pm

MammaDiLeonardo ha scritto:Anche a noi piace tantissimo il curry, ma sono secoli e secoli che non lo cucino, non mi viene mai in mente. Ho del petto di pollo, domani sera lo faccio. Può mangiarlo anche Leonardo (se gli piacesse, mai mangiato)? Fanno niente le spezie vero?
Certo che può mangiarlo.
Le spezie non fanno male a nessuno (in india immagino le usino anche nello svezzamento ;))
Rispondi