che sara???

Moda, tendenze e bellezza
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mar mar 01, 2011 11:29 am

kia ha scritto:secondo me è un dolore intercostale. potrebbe dipendere dal fatto che hai tossito molto.
io penso esattamente la stessa cosa! spero passi presto!


Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mar mar 01, 2011 12:43 pm

Elly ha scritto:un paio di settimane fa ho avuto una forte influenza con una tosse altrettanto forte. tossivo ininterrottamente.
da qualche giorno a questa parte ho un dolore (e lo sottolineo) sotto il seno dx, pratica alla fine della cassa toracia. è un dolore che sento quando rido, starnutisco, tossisco o faccio un respirone.
ieri per mal di testa ho preso due dosi di tachipirina e poi un sinflex e il dolore è passata...mavah!!
ma oggi è sempre li.
ho parlato con la fisioterapista e mi ha detto di proseguire con il sinflex e tra qualche giorno mi manipola. ritiene che sia una infiammazione cartilagine. ma che male....quando cavolo mi passerà????
a qualcuna è mai capitato??
eccomi!
mi è capitato un paio di mesi fa, proprio a seguito di una forte tosse. il mio dolore era più spostato sul fianco, però.
il medico aveva escluso vi fosse qualcosa a bronchi/polmoni perchè auscultando non si sentivano rumori.
mi ha fatto fare un'ecografia giusto per scrupolo e su mia insistenza, ma non si è visto niente.
mi ha prescritto una lastra dicendomi però di aspettare (e idem mi ha detto il radiografo quando ho chiesto il suo parere) per gli stessi motivi, ossia cheescludeva un interessamento polmonare, e pensava di più ad un'infiammazione della cartilagine costale.

ho preso Voltafast (o un nome simile) per qualche giorno..mi dava sollievo.

c'è voluto quasi un mese intero perchè il dolore passasse del tutto.
quindi mi sento di dirti, se il medico non sente rumori bronco-polimonari, di stare tranquilla, prendere qualche antidolorifico potente e avere taaaaaaanta pazienza!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer mar 02, 2011 6:58 pm

Clac27 ha scritto:eccomi!
mi è capitato un paio di mesi fa, proprio a seguito di una forte tosse. il mio dolore era più spostato sul fianco, però.
il medico aveva escluso vi fosse qualcosa a bronchi/polmoni perchè auscultando non si sentivano rumori.
mi ha fatto fare un'ecografia giusto per scrupolo e su mia insistenza, ma non si è visto niente.
mi ha prescritto una lastra dicendomi però di aspettare (e idem mi ha detto il radiografo quando ho chiesto il suo parere) per gli stessi motivi, ossia cheescludeva un interessamento polmonare, e pensava di più ad un'infiammazione della cartilagine costale.

ho preso Voltafast (o un nome simile) per qualche giorno..mi dava sollievo.

c'è voluto quasi un mese intero perchè il dolore passasse del tutto.
quindi mi sento di dirti, se il medico non sente rumori bronco-polimonari, di stare tranquilla, prendere qualche antidolorifico potente e avere taaaaaaanta pazienza!

esattamente così: il medico stamattina mi ha dato un forte antiinfiammatorio e nel pomeriggio sono stata dalla fisioterapista che mi ha detto che ho una infiammazione cartilaginea profonda della regione toracica inferiore. oltre alle pastiglie mettere ghiaccio e fastumgel e stare sdraiata!!! e poi mi ha prescritto 6 sedute di magnetoreapia. ma tanto fincè non disinfiammo.....non le posso fare.
ahhhhh che malllleeeeeeeee
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar mar 15, 2011 10:02 am

alla fine era proprio uno strappo muscolare
ora sto abbastanza bene ma dopo: cinque sedute di laser/magnetorepia e due infiltrazioni di novocaina.
evviva il mio laserman. lo adoro
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar mar 15, 2011 10:06 am

Elly ha scritto:alla fine era proprio uno strappo muscolare
ora sto abbastanza bene ma dopo: cinque sedute di laser/magnetorepia e due infiltrazioni di novocaina.
evviva il mio laserman. lo adoro

Dai che passerà, però immagino il dolore
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar mar 15, 2011 12:19 pm

A mio marito è successo per soffiare il naso troppo forte(sembra assurdo ma lui ha problemi al naso e per liberarsi bene sotto la doccia soffia anche per5 minuti di fila) e dopo per una settimana si è portato dietro una fitta intercostale da paura. Sicuramente sarà stata un infiammazione della cartilagine, e tu avendo tossito molto avrai di sicuro sforzato e ora ti fa male.
Non è nulla vedrai che passa. :abbraccio:
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar mar 15, 2011 12:37 pm

ora sto meglio, ma il male sofferto è stato veramente tanto...la prossima volta, al primo colpo di tosse mi chiudo in casa sotto le coperte
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar mar 15, 2011 12:48 pm

Elly ha scritto:ora sto meglio, ma il male sofferto è stato veramente tanto...la prossima volta, al primo colpo di tosse mi chiudo in casa sotto le coperte
:abbraccio:
Rispondi