biodizionario

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

biodizionario

Messaggio da dadamarsia » lun mar 14, 2011 8:48 pm

l'ho fatto, ho scremato quello che avevo in casa
la maggior parte è finita nel cestino, quelli con pochi bollini rossi sono stati destinati a "da finire e non ricomprare"
solo che adesso ho un problemino, mi manca

-shampoo per capelli grassi
-bagnoschiuma per me e luca
-bagnoschiuma per chiara che soffre di dermatite atopica
-una crema decente per me (viso e corpo)

che fo? dove mi dirigo?
perchè sinceramente di leggere tutto il forum di saicosatispalmi, nonostante lo trovi molto interessante, non ne ho il tempo.

a pezzi e bocconi lo farò, intanto come mi lavo???


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun mar 14, 2011 8:56 pm

shampoo per capelli grassi.... perchè? dici che ti è proprio necessario? io li avevo grassi, poi ho smesso di usare lo shampoo per i capelli grassi e sono diventati normali.

a me comunque piacciono molto quelli della Lavera, li trovo veramente buonissimi.


Bagnoschiuma.... usiamo il sapone. Compriamo le saponette dei Provenzali, ci sono diverse profumazioni, ultimamente uso mela verde e cocco, al supermerato.

Per Sveva uso ultimamente, sia per corpo che per capelli, il detergente della Najtu Natobio che è molto delicato e buono.

Crema corpo io uso il burro di karitè oppure olio alla vaniglia su pelle umida, dipende da quanto tempo ho.

Il burro di karitè va bene anche per il viso, ne parlavo nella discussione sulle creme oggi.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun mar 14, 2011 9:01 pm

quoto Sole su:

saponetta dei Provenzali (c'è quella "neutra" che direi che per Chiara non potresti prendere di meglio)

metti dell'amido di riso nell'acqua per idratare, non bagnoschiuma

burro di karitè come crema corpo\ viso


sullo shampoo ho problema anche io, al momento ne uso uno credo tutto bollini rossi (frucitis garnier) che mi ha fatto venire la forfora - mai avuta...

il meglio che trovo - tra ingredienti e risultato, ma non ha l'inci del tutto verde, lo trovi sui siti bio - è lo shampoo olio di ricino e ginko biloba dell'erbolario
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun mar 14, 2011 9:08 pm

Io non uso bagnoschiuma ma sapone di Aleppo.
Non so se vada bene per la dermatite atopica e non mi ricordo la percentuale d'olio.

Non ti sono stata di molto aiuto eh? :)
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun mar 14, 2011 9:13 pm

Io o provenzali o fitocose (ma questo vende solo on line)
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » lun mar 14, 2011 10:01 pm

Io ho scaraventato via tutto 3 settimane fa. Nel frattempo ho fatto un ordine su Fitocose. I prodotti mi sono arrivati, mi trovo bene, ho comprato anche il dentifricio per dire.
Magari dico una scemenza: perche' non dai un occhio in un Natura Si'? Mi pare di aver intravisto qualcosa della marca Lavera di cui parla Sole. Altrimenti Fitocose o Saicosatispalmi
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » lun mar 14, 2011 10:08 pm

parlate tutte molto bene del burro di karitè, ma va anche sulla pelle mista? :\
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun mar 14, 2011 10:14 pm

sì, va anche sulla pelle mista. ne prendi un pezzettino e lo mischi sulla mano con una nocciolina di gel di aloe vera e poi spalmi bene.

io ho avuto pelle grassa per anni, poi ho iniziato ad interessarmi di queste cose, ad eliminare cremine e prodotti siliconici enon ecologici e ora ho una pelle normale, tendente più al secco addirittura. Purtroppo non bellissima perchè è delicata e per anni l'ho bistrattata e ho fumato ma è comunque luminosa ed elastica.
Rispondi