Compleanno in ludoteca

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Gwen

Compleanno in ludoteca

Messaggio da Gwen » lun mar 14, 2011 8:47 am

Per me sarebbe il primo anno.
Ho sempre pensato di fare i compleanni della Minnie a casa, considerato che si va di bella stagione e che ho un terrazzone enorme.
Ma vedo che lei si diverte tanto, proprio tanto, alle feste in ludoteca.

E ne ho trovata una bellissima.
Con spazio esterno e interno e una persona che segue tutto, pulizia, cibo ottimo, attrezzature nuove, truccatrice e animatore.
Il tutto per un costo che non supera quanto ho speso l'anno scorso per la festicciola in casa (300 euro di spesa, 100 euro in pasticceria, 100 euro tra addobbi e piatti/tovaglie/tovaglioli/bicchieri/posate di carta a tema).

In più la gran fatica.
Sono compresi anche gli addobbi e le stoviglie di plastica.
Lo so, è meno intimo.
E questo è l'unico punto che mi stona, ma forse visto che vado ad invitare anche i bimbi del nido la minore intimità aiuterebbe anche genitori di bimbi che io ho visto a malapena.

Che dite?


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » lun mar 14, 2011 8:51 am

i compleanni dei gemelli li ho sempre fatti al play planet finchè erano piccoli perchè dovevo invitare 2 classi quindi mi ritrovavo con 40 bambini!
Loro si divertono un sacco, poi noi ne abbiamo uno piccolino dove fanno una sola festa per volta quindi non rischi di trovarti con altra gente che non c'entra con te.
L'unica nota negativa è che in realtà ognuno si fa un pò i fatti propri perchè passano il tempo su e giù per scivoli e piscine di palline cagandosi in realtà poco tra di loro.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun mar 14, 2011 8:56 am

La ludoteca dove spesso porto Lorenzo da la possibilità di organizzare compleanni, e devo dire che ogni volta che ce lo porto c'è un compleanno,spesso due.

Sono ben organizzati, c'è la stanza coi cibi e le bevande (dove stanno più che altro i genitori) e quella in cui giocare.

A me festeggiare il compleanno in una ludoteca sembra una gran cosa, toglie anche pensieri e responsabilità ai genitori che devono organizzare, i costi poi (almeno da noi) sono abbastanza contenuti
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun mar 14, 2011 9:57 am

Mai fatto in ludoteca,
ho sempre affittato una sala in oratorio e ho fatto da me.
(ma solo perchè mi piace proprio creare giochi, ballare con loro ecc ecc)

E' uno sbattimento non da poco e ogni anno mi dico "faccio fare ad altri"
e mi godo la festa per quel che è....ma in realtà io "solo così" mi godo
la festa!!!!

Resta il fatto che è una bella idea, i costi alla fin fine si equivalgono,
non fosse altro anche per il tempo che dovresti metterci di tuo, direi
che così vai sul sicuro!
Simone P.
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 47
Iscritto il: mer ago 25, 2010 10:40 pm

Messaggio da Simone P. » lun mar 14, 2011 6:13 pm

Dove lavoro (centro giovanile polifunzionale) a SOndrio abbiamo due locali più due grandi giardini di cui uno attrezzato con giochi per bambini che mettiamo a disposizione per feste di compleanno, battesimo ecc... viene usato tantissimo e offriamo differenti modalità ... da faccio tutto io in autonomia a soluzioni che prevedono l'aiuto di altre organizzazioni per animazione, allestimenti, buffet. Ogni famiglia in base alle proprie esigenze e alle disponibilità può scegliere che soluzione adottare e come addobbare il locale. Vengono fatte oltre 200 feste all'anno.
I costi sono molto bassi...
Rispondi