Romantica suggestione o può esserci un nesso?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » lun mar 14, 2011 11:46 am

son sicura che c'e' un nesso, io ad esempio di Alessia vivevo di Limoni e Cedri (complice una vacanza in Costiera Amalfitana) ricordo ancora la faccia schifata di mio marito.......be' alessia va pazza per il limone!!!


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun mar 14, 2011 12:03 pm

mia madre mi racconta sempre che quando aspettava me mangiava quantità industriali di marzapane, e una volta ne mangiò talmente tanto che si sentì male...
io non sopporto nemmeno l'odore del marzapane (mi fa senso pure guardarlo :occhiodibue: ) e ho sempre pensato che era proprio correlato al fatto che la mia mamma ne fece indigestione....
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun mar 14, 2011 12:03 pm

Io ci credo. Per dirti che in gravidanza le nocciole mi facevano malissimo, e adesso fanno male a lei!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun mar 14, 2011 2:27 pm

wowwww...
ecco perchè il mio ama le verdure...perchè in gravidanza mangiavo solo zuppe di verdure per non vomitare...
e poi io odio lo yogurt elui pure li schifatutti,compresi fruttoli e company....
molto interessante
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun mar 14, 2011 2:31 pm

Confermo!

Deve essere per questo motivo che mia figlia adora pesce, verdura e frutta come la mamma...
E rifiuta i dolci, che io non ho praticamente mai mangiato in gravidanza...

(Oggi si è pappata un piattone di pennette con cime di rapa,
ma invece di scansare la verdura come fanno tanti bimbi,
se la mangiava prima delle pennette... una scenetta simpaticissima!!!)
Smilla

Messaggio da Smilla » lun mar 14, 2011 2:44 pm

Palli ha scritto: Può esserci una correlazione?
O voglio vedercela io per, appunto, romantica suggestione?
lenina ha scritto:non è suggestione, sono cose correlate.
Ci sono vari studi a riguardo.
ecco Edoardo mangia volentierissimo le cipolle che io ho mangiato sia in gravidanza che in allattamento.
Quando Edo aveva un mese ho cenato con una bruschetta (naturalmente agliata!!!) e sopra fra i vari ingredienti c'era anche anche lo scalogno.

L'altra sera quando mio marito s'è mangiato delle cipolline borrettane sotto aceto balsamico Edoardo gli ha fatto una discreta compagnia, una la mangiava Edoardo e poi imboccava suo padre!!!
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » lun mar 14, 2011 3:13 pm

o lolò è l'eccezione che conferma la regola o lo ha portato in grembo anche mio marito.

ha ereditato da lui un'insana passione per i pistacchi (che io detesto) e per le olive nere (che invece mangio, ma in modica quantità)
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun mar 14, 2011 3:16 pm

secondo me è proprio vero.
alessia adora gli spinaci (i miei me ne cucinavano a kili, pensando di fornirmi il ferro), il caffè d'orzo (che bevevo a litri invece di quello normale) e odia invece il cioccolato (che avevo abolito).
Rispondi