creme per il viso

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » lun mar 14, 2011 2:01 pm

Solange ha scritto:io uso burro di karitè puro con gel di aloe, a volte aggiungo una goccia di vitamina E. oppure aloe e olio di jojoba, adesso voglio provare l'argan.
il burro di karitè lo uso anch'io talvolta, senza gel di aloe.
avevo letto di un post in proposito ed ero tentata, ma non ho ancora trovato il gel, solo il succo di aloe.
l'aloe che funzione ha? purificante?


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun mar 14, 2011 2:48 pm

cambio in continuazione, alterno trattamenti presi in farmacia con quelli di profumeria. Ora come ora sto usando sensei, siero, crema idratante e contorno occhi
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » lun mar 14, 2011 2:52 pm

Come dice Emy, sarebbe meglio essere costanti e non continuare a cambiare come faccio io.
Fitocose e sensei non li ho mai sentiti, Gabry ti stai trovando bene?
Ero ispirata dalla Collistar.... avete giudizi in merito?
Grasssie!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun mar 14, 2011 3:30 pm

Beh, sull'essere costanti sono d'accordo in parte. Si DEVE essere costanti nella cura di se, ma a mio parere le creme andrebbero cambiate ogni tanto...
Cmq, con Clinique io mi trovo bene, ma avevo bisogno della crema "chimica". Se vuoi restare sul naturale, io posso consigliarti, tra le creme da farmacia, Caudalìe (tutta a base di uva, con ingredienti equo&solidal, davvero eccezionale come qualità ed efficacia di p.a.), e Hino (nuova nuova, biologica certificata Icea, ai gemmoderivati e nutraceutici)..
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun mar 14, 2011 3:34 pm

ho usato la caudalie priamdi sensei. Mi trovo benissimo ma ho idea che sia piena di scjhifezze chimiche, Solange lo confermerà temo, eppure dei risultati eccezionali
asolina

Messaggio da asolina » lun mar 14, 2011 3:51 pm

naturalmente....A.L.O.E. :cisssss:
lalle

Messaggio da lalle » lun mar 14, 2011 3:55 pm

io è anni che uso i prodotti della bottega verde e precisamente "crema viso effetto lifting" e mi trovo benissimo! :cisssss:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun mar 14, 2011 4:37 pm

è meglio cambiare ogni tanto? dipende.

io sono della scuola per cui men osi mette e meglio è e che la bellezza della pelle viene da dentro. Quindi da una buona alimentazione, per esempio.

per la pelle sono molto importanti l'acqua, le vitamine, i minerali ma anche i grassi sotto forma di oli e frutta secca (quind noci, mandorle, nocciole ma anche semi di girasole, sesamo, zucca aggiunti alle insalate o al pane) e pesci grassi tipo sgombri e salmone.

La crema fa il resto.

lA parte i parabeni (methylparaben, buthylparaben eccetera che ora molte aziende stanno mettendo al bando anche perchè sospettati di essere cancerogeni) sarebbero da evitare tutti i prodotti contenenti siliconi (dimethicone, per esempio ma comunque quello che finisce in - icone di solito è silicone) perchè sono viscosizzanti, danno quel bellissimo effetto setoso sulla pelle però siccome sono sostanze inerti non idratano ma rimangono in superificie e non sono assorbiti dalla pelle. Siccome però l'effetto è così bello, si crede di aver messo una crema meravigliosa. Ecco, è esattamente il contrario.

L'altra sostanza è il petrolio (petrolatum, paraffinum liquidum, petroleum jelly) perchè occlude i pori e non fa respirare la pelle. Anche qui a sensazione è bellissimo, l'acqua rimane intrappolata nei pori (ed insieme ad essa anche lo sporco e i germi però) e se uno ha mezza ruga la vede dissolversi. Per poi tornare lì appena ci si lava, ovviamente.

A me piacciono molto i prodotti naturali perchè mi piace modularli a secoda delle mie esigenze.

Se parto da sostanze pure come aloe, oli vegetali, burri, oli essenziali, potrò cambiare trattamento a seconda di come sta la mia pelle in quel periodo o in quella stagione e questo senza spendere un capitale perchè si hanno tanti prodotti dal costo abbastanza contenuto, tutti modulabili tra loro.
Rispondi