la TIN, le mamme e il latte

anna lisa75
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: ven mar 11, 2011 12:19 pm

Messaggio da anna lisa75 » lun mar 14, 2011 11:07 am

lenina ha scritto:Riguardo la doppia pesata attenzione che appena iniziano a muoversi non è più valida (quindi fra pochissimo) ;)
che intendi con non sarà più valida? che muovendosi la bilancia non registra bene il peso?


anna lisa75
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: ven mar 11, 2011 12:19 pm

Messaggio da anna lisa75 » lun mar 14, 2011 11:13 am

una mia amica mi ha detto però che nell'ospedale di Siena invece fanno attaccare anche i bimbi di un chilo!!! Perchè queste differenze? Perchp ci vogliono confondere? IO ho conforntato con lei che le info sono quasi diamtralmente opposte! Come fa una nuova mamma a sapere cosa è meglio? Se capissero che così ci scoraggiano e soprattutto ci disinformano...dovrebbero esserci delle linne guida per questi argomenti che almeno possano dare delle linnee generali...uan specie di FAQ dell'allattamento che prendano in esame tutti i casi
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » lun mar 14, 2011 1:34 pm

brava, sei un ottimo esempio per tutte.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » lun mar 14, 2011 1:42 pm

che bella testimonianza! grazie di cuore.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun mar 14, 2011 1:45 pm

anna lisa75 ha scritto:una mia amica mi ha detto però che nell'ospedale di Siena invece fanno attaccare anche i bimbi di un chilo!!! Perchè queste differenze? Perchp ci vogliono confondere? IO ho conforntato con lei che le info sono quasi diamtralmente opposte! Come fa una nuova mamma a sapere cosa è meglio? Se capissero che così ci scoraggiano e soprattutto ci disinformano...dovrebbero esserci delle linne guida per questi argomenti che almeno possano dare delle linnee generali...uan specie di FAQ dell'allattamento che prendano in esame tutti i casi
Posso portarti anche la mia testimonianza. Noi siamo stati in TIN a Cuneo e mi hanno aiutata tantissimo, incoraggiando l'allattamento. Mi ricordo che appena arrivai il medico che c'era mi disse "Signora, ogni singola goccia del suo latte per noi è oro!"
Non così ad Asti, che pur non essendo una TIN, non mi lasciavano nemmeno toccare il bambino
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun mar 14, 2011 2:15 pm

Che bella testimonianza!
Grazie!

Sei una mamma fortissima!
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » lun mar 14, 2011 2:31 pm

Lucrezia è stata in tin a Careggi e , su mia richiesta, abbiamo provato.
Per lei non è stato possibile, ma vedevo le altre mamme che venivano aiutate e comunque cercavano di dare latte di mamma a tutti tramite la banca.
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » lun mar 14, 2011 3:14 pm

Giorgio non è stato in TIN pur essendo nato a 36 settimane e avendo laSdD era ipotonico,mettiamoci pure la bilirubina alta,se non fose stato che io ero straconvinta di allattarlo non ci sarei riuscita invece dai e dai c'è l'ho fatta e l'ho allattato per 11 mesi,anzi per i primi 7-8 mesi non voleva altro,schifava il biberon anche se c'era dentro il mio latte che tiravo per conservarlo.In ospedale comunque mi hanno sempre incoraggiato ,era in rooming-inn tranne 24 ore in fototerapia .
Rispondi