vuole sempre più spesso

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun mar 14, 2011 2:28 pm

claudia ha scritto:Ma non se ne parla nemmeno di tacchi!
Le scarpe NON sono trattabili (si scelgono tra quelle 2/3 paia che TU approvi) per me questa era "legge"

Jeans strappati con leggins, questa forse si può ...

Leggins con maglia ok ma LUNGA oppure una lunga e sopra di essa una corta.
quoto

il problema maggiore per me è stato che anche lei veste più grande e quindi era difficile trovare un abbigliamento adatto all'età proprio verso l'età di Anna..

E anche lei era più interessata a cose "da grande" verso quell'età, quindi mi toccavano compromessi vari,
ora che ha 11 anni e ne dimostra 13 è tornata per assurdo (e per fortuna!!) a vestirsi più "da piccola", solo sportivo, jeans o tute... quindi non perdere le speranze Franci ;)

(qui immagino il problema tornerà tra un anno o due, con il cambio di scuola, per il momento mi godo il periodo di relax ;)


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » lun mar 14, 2011 2:29 pm

dani_73 ha scritto:eh ma allora la tua "bimba" è molto avanti!
troppo.. è questo il problema purtroppo
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom mar 20, 2011 10:43 am

Tu come la vuoi vestire, Fra?

Ely ha le idee chiare, e se una cosa non le piace posso ben sognarmi che la metta.
Adora i jeans a sigaretta( che a me, onestamente, fanno un po’ schifino).
Ne abbiamo presi a settembre un paio per questa primavera fantastici, bianchi e che scendono strettissimi come piacciono a lei.

Quest’ inverno ha usato molto gonne con leggins, o maglie lunghe stile mini abito, ma comunque lunghine.

Sulle scarpe al momento è innamorata delle all star, quindi mi va bene.
Le ballerine col tacco non le vuole, grazie al cielo.

Poi certo, i pantajazz che ha preso la zia Debora per Natale li mette solo in casa perché “sono da maschiaccio”.

Secondo me fra basta assecondarle un pochino, e ogni tanto dire di no.
Come sulle scarpe sul tacco, direi di no.
Sul leggins e jeans corto sopra perché no? non è malvagio dai…………..
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » dom mar 20, 2011 2:52 pm

tati ha scritto:Tu come la vuoi vestire, Fra?

Ely ha le idee chiare, e se una cosa non le piace posso ben sognarmi che la metta.
Adora i jeans a sigaretta( che a me, onestamente, fanno un po’ schifino).
Ne abbiamo presi a settembre un paio per questa primavera fantastici, bianchi e che scendono strettissimi come piacciono a lei.

Quest’ inverno ha usato molto gonne con leggins, o maglie lunghe stile mini abito, ma comunque lunghine.

Sulle scarpe al momento è innamorata delle all star, quindi mi va bene.
Le ballerine col tacco non le vuole, grazie al cielo.

Poi certo, i pantajazz che ha preso la zia Debora per Natale li mette solo in casa perché “sono da maschiaccio”.

Secondo me fra basta assecondarle un pochino, e ogni tanto dire di no.
Come sulle scarpe sul tacco, direi di no.
Sul leggins e jeans corto sopra perché no? non è malvagio dai…………..
la vorrei più bambina come dovrebbere essere per i suoi 8anni!!mi sembrano tanto vestiti da ragazzina quelli che vuole lei. .e si atteggia a ragazzina. .ma è una bambina uff . . .ultimamente non vuole gonnelline fru fru ma vuole quelle corte e strette o appunto jeans strappati che solo lo scorso anno le facevano schifo!!temo che il prossimo passo sia il trucco e se non inizio a mettere qualche paletto ora poi. . .t'immagini tati?!certo che è proprio una femmina :sta un sacco davanti allo specchio a sistemarsi prima di uscire. .povera me :-(
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom mar 20, 2011 2:56 pm

io quoto tati dovete mediare
le gonne molto corte con i leggins a me sembrano adatte
i jeans strappati boh! magari un solo paio per accontentarla e da usare in occasioni speciali.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » dom mar 20, 2011 3:09 pm

micmar ha scritto:io quoto tati dovete mediare
le gonne molto corte con i leggins a me sembrano adatte
i jeans strappati boh! magari un solo paio per accontentarla e da usare in occasioni speciali.
ma perché solo a me le gonne corte danno molto da fare?!non le vedo proprio adatte ad una bambina di 8anni!io cerco di mediare mic ma su alcune cose,proprio no!non ce la faccio perché proprio mi sembrano fuori luogo. . Scusate per gli eventuali errori ma sono col cellulare e tribolo parecchio
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » dom mar 20, 2011 3:49 pm

La mia bimba è ancora piccina quindi parlo a livello astratto ancora.
Anch'io sono per mediare.
Ma con alcuni alt ben definiti.

Tipo, no a minigonne cortissime, hot pants, scarpe con il tacco e soprattutto a ciò che rasenta il cattivo gusto e la volgarità.

Però gonna con leggings o jeans skinny anche stracciati non mi sembrano così fuori luogo (forse perché li uso anch'io)

Credo che tra qualche anno avrò anch'io il mio bel da fare con Linda perché già ora ha gusti molto definiti e un carattere bello tosto e se si mette in testa di mettersi una certa maglia, ad esempio, è una fatica boia togliergliela...
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom mar 20, 2011 3:51 pm

qui le gonne corte con i leggins, senza sono d'accordo con te, le mettone anche le bambine piccole, le compagne di materna di tommaso per intenderci, e non le trovo cosìì terribili
Rispondi