Ogni Tanto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Ogni Tanto

Messaggio da madda77 » dom mar 13, 2011 5:38 pm

Eh sì, è proprio il titolo della canzone della Nannini.
E' diventato il leit motiv della mia gravidanza e l'ascolto praticamente appena entro in macchina :cisssss:
Mio figlio l'ha imparata a memoria e l'abbiamo ribattezzata la "canzone di Giulia": la cantiamo insieme a squarciagola, ma appena arrivo al ritornello e devo pronunciare la frase "quando il tuo sguardo arriverà" la voce mi si strozza in gola per la commozione, gli occhi si inumidiscono e nno riesco più ad andare avanti.
Mi ero affezionata a questa canzone prima ancora di sapre che nel mio grembo ci fosse una bambina e mi emozionavo ad ogni singola parola, perché rispecchiava perfettamente le mie emozioni: OGNI TANTO era esattamente la scansione temporale con la quale il mio pensiero ed il mio cuore volavano da lei, in cui riuscivo ad essere totalmente sua, e sospesa...foglie al vento...andavo da lei...
OGNI TANTO, non la sentivo muoversi e mi perdevo, presa dalla paura che non ci fosse più.
E poi, quel "CHE BELLO DARTI AL MONDO": mi fà riflettere tanto, non ci stiamo regalando un figlio, ma lo stiamo donando al mondo, alla vita!
Insomma, tuttora mi rispecchio in ogni singola parola ed è un'emozione grande.
Anche l'attesa di Cri ha avuto la sua canzone: era "Eccoti" degl 883 e l'avevo sentita mia perché Cristian si è fatto attendere per ben 1 anno ed il ritornello calzava a pennello.
Ma era un riadattamento, visto che quella era una canzone scritta per la donna amata.
questa della Nannini, invece, credo sia la più bella canzone che parla della maternità e delle bellissime emozioni, paure, attese che l'accompagnano.
E voi avete la vostra canzone?


Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » dom mar 13, 2011 6:01 pm

Vabbè, ora ho aggiunto il testo della canzone anche nella firma,
quindi, direi che non ci sono più dubbi sul fatto che la senta profondamente MIA! :cisssss:
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » dom mar 13, 2011 6:08 pm

io sia nella gravidanza di Lorenzo, chr per quella di Arianna, la mia canzone, è stata una vecchia canzone di Biagio Antonacci dal titolo "Assomigliami"


bella questa canzone della Nannini
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » dom mar 13, 2011 7:57 pm

OGNI TANTO è anche la canzone mia e di Beatrice e l ascoltiamo più di una volta al giorno e soprattutto quando voglio rilassarmi
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun mar 14, 2011 10:52 am

Per Davide la canzone è sempre stata "profumo di mamma" della tatangelo, già durante la ricerca, quasi come se già sapessi che se sarebbe stato sarebbe stato "un principino da cullare".
Per Sara la canzone che mi faceva pensare a lei era "Fiore di Maggio" di Concato.
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » lun mar 14, 2011 11:05 am

E' bello leggere anche delle canzoni che hanno accompagnato la vostra gravidanza, perché c'è sempre un motivo profondo se convertiamo l'emotività di questo particolare momento che stiamo vivendo nel testo di una canzone, a volte così diverse tra loro, ma che esprimono ognuna i molteplici volti e modi di sentire la genitorialtà che avanza.
Ad esempio, non conoscevo quella di Antonacci (che pure mi piace tanto come cantautore) ed ascoltarla è stata una piacevole sorpresa.
Fiore di maggio la trovo stupenda, ma se non me l'avesse ricordata Pulcino non l'avrei tenuta a mente.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » lun mar 14, 2011 11:09 am

Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » lun mar 14, 2011 11:11 am

La prima mi ha accompagnato durante le stimolazioni, ogni volta che andavo al centro la suonavano alla radio e, ascoltando le parole, mi parevano cucite sulla situazione.

La seconda è una canzone d'amore, ma quale amore è più grande di questo?
Rispondi