non so più come fare

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » lun mar 14, 2011 10:56 am

non sbagli in niente secondo me...però tu soffri ed è comprensibile..ma vedrai che la situazione cambierà..un abbraccio


ilfo

Messaggio da ilfo » lun mar 14, 2011 11:03 am

ti capisco, a me succede raramente ma quando mi rifiuta preferendo mio marito mi viene una voglia di piangere pazzesca, poi me ne andrei sbattendo le porte o tirando calci ai mobili.
Però Eve, è un problema dentro di te
perchè è evidente che ti vuole bene
avrà una preferenza per il padre (ma tutti i bimbi hanno una preferenza, credo sia una questione di caratteri simili o opposti) ma ti ama lo stesso (se no non starebbe bene con te senza il padre no?)
quindi io lavorerei sulla gelosia
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » lun mar 14, 2011 11:17 am

non devo essere gelosa
non devo essere gelosa
non devo essere gelosa
non devo essere gelosa
non devo essere gelosa

il prossimo figlio lo voglio maschio.

in realtà è colpa mia.
i primi mesi di vita che stava solo con me mi sono sentita quasi soffocare
con la paura che se avessi dovuto assendarmi anche solo per 2 ore lei avrebbe sempre pianto.
così ho cercato di renderla meno dipendente da me ... evidentemente ci sono riuscita :tristess:
ilfo

Messaggio da ilfo » lun mar 14, 2011 11:20 am

eve, non è colpa di nessuno
anche perchè non c'è niente per cui prendersi una colpa
ama semplicemente suo padre
è una cosa bella
e ama anche te, solo che forse è più compatibile con mauro.
Tu stai bene uguale con entrambi i tuoi genitori?
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » lun mar 14, 2011 11:44 am

Non stai sbagliando, Evelina, e non devi sentirti in colpa.
Immagino sia dura per te, anch'io mi sentirei così, sai?
Però non devi pensare che sarà sempre così, probabilmente ora ha una preferenza per il papà (visto poi che è anche più permissivo,è quasi scontato che lei lo preferisca), ma è solo una fase; i suoi bisogni cambieranno e cercherà il tuo aiuto e il tuo appoggio, perchè li percepirà, il tuo affetto e la tua disponibilità.
E poi se tuo marito è collaborativo e non ti esclude (volutamente), e non vuole creare un rapporto esclusivo con lei, penso che siete già un passo avanti nella costruzione di questo rapporto.
E penso che hai ragione al 100% nel dire che devi cominciare dalle piccole cose; vedrai, che le apprezzerà sempre di più e questa disuguaglianza tra te e tuo marito presto scomparirà!
Non abbatterti! :abbraccio:
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » lun mar 14, 2011 11:51 am

[quote="ilfo"]eve, non è colpa di nessuno
anche perchè non c'è niente per cui prendersi una colpa
ama semplicemente suo padre
è una cosa bella
e ama anche te, solo che forse è più compatibile con mauro.
Tu stai bene uguale con entrambi i tuoi genitori?[/quote]
io sto bene e male con entrambe i miei genitori.
con mia mamma posso/non posso fare o dire delle cose
e lo stesso con mio papà.
e se penso a me da piccola è sempre stato così.
non ho mai sentito una preferenza nè in loro nè in me.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun mar 14, 2011 11:57 am

Eve, vedo che la situazione non è migliorata.
tesoro, tu sai che qui è la stessa cosa ma con inversioni di parte.
Figlio cozza attaccato al sedere di mamma e di papà non ne vuole sapere mezza...ma ti capisco sai, immagino come tu ti possa sentire.

Quel "rifiuto" che vi sentite addosso sia te che mio marito, vi fa star male parecchio.

evelina73 ha scritto:diciamo che c'avete preso un po' tutte.
sicuramente sono anche gelosa e sicuramente mi sembra di aver sbagliato qualcosa. .
io sono quella più severa, il papà lascia correre di più e già qua la differenza c'è.

.


su questo punto non sono pienamente d'accordo perchè in casa mia quella più severa sono io.
Lo sgrido molto più spesso di mio marito, anzi, solitamente lui lascia scorrere mooolto più di me! credimi :cisssss:


anche se poi io le faccio fare esperienze che spesso suo papà non si sente di farle fare (tipo giocare sulla neve, lui nicchiava perchè poi si ammala... che palle... però si diverte. tipo saltare nelle pozzanghere quando torniamo a casa, tanto dopo si cambia anche se si bagna chissenefrega).
lui un po' gongola, qualche volta è stanco ma è sempre con lei, dalle 20 alla nanna e il sabato e la domenica, alla fine con me ci sta tra le 16,30 e le 20 non è che sia così tanto in più.
a volte non si accorge e mi esclude, ma devo dire che spesso cerca di farci avvicinare.
che poi se lui non c'è i bacini li dà anche a me.quello che mi spiace di più è che se mio marito ha difficoltà a farla dormire e arrivo io le mi caccia via. di notte se chiama vuole lui e non me.
voi direte "approfittane e fregatene" ma vi assicuro che se ci foste voi al mio posto vi santireste esattamente come me.
qualche mese fa mi ero detta che era un periodo, ma sto periodo dura da un anno.
Lo sai che mio marito è arrivato al punto di dirmi di lasciarli molto più spesso da soli perchè quando io non ci sono t.rex lo adora!

quindi chiedi più spesso a Mauro di stare fuori casa :sdent:
hahahaha!!! ( scherzo naturalmente )

Lo sai come la penso, ne abbiamo parlato tante volte, non stai sbagliando NULLA e mettitelo ben in testa!! dalle tempo...sono sicura che irene vuole bene ad entrambi ( ho visto dal vivo le sue reazioni ah!!! ), solo che con il papà ha più "sintonia".

Ti abbraccio tesoro mio, sperando di dartelo presto dal vivo questo abbraccio :bacio: :bacio:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun mar 14, 2011 11:59 am

evelina73 ha scritto:non devo essere gelosa
non devo essere gelosa
non devo essere gelosa
non devo essere gelosa
non devo essere gelosa

il prossimo figlio lo voglio maschio.

in realtà è colpa mia.
i primi mesi di vita che stava solo con me mi sono sentita quasi soffocare
con la paura che se avessi dovuto assendarmi anche solo per 2 ore lei avrebbe sempre pianto.
così ho cercato di renderla meno dipendente da me ... evidentemente ci sono riuscita :tristess:
hahaha io VOGLIO la femmina!! così sta con suo padre :cisssss:

( scherzi a parte, io vorrei davvero un altro maschitto... :red: )
Rispondi