la TIN, le mamme e il latte

anna lisa75
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: ven mar 11, 2011 12:19 pm

la TIN, le mamme e il latte

Messaggio da anna lisa75 » lun mar 14, 2011 10:33 am

Ciao a tutte. Sono una nuova iscritta nel forum e devo ammettere che non avevo mai scritto in un forum quindi perdonatemi se sono imbranata!!
Vorrei dare un messaggio di aiuto a chi come me si è trovata con un parto prematuro gemellare e tanta voglia di allattare le proprie bambine!!
I medici, le infermiere e le altre mamme (poverine ormai senza fiducia a causa delle presunte verità sull'argomento) mi guirdavano come fossi matta mentre io, pur avendo le bimbe in incubatrice esprimevo il deisderio di provare ad allattarle al seno.
"Sono piccole e non hanno forza", "ora l'alimentazione è una terapia e se non crescono...", se ti va puoi provare d allattarle a casa..ma dovrai dare l'aggiunta"...insomma il fatto che fossero in TIN significava che non erano capaci a mangiare. Ho dovuto chiedere più volte di attaccarle negli ultimi giorni e mi hanno dato il permesso solo una alla volta e per massimo 5 minuti...perchè altrimenti i loro orari sballavano...è quello il problema!!!
Chi lavora lì deve rispettare gi orari dei pasti perchp i bimbi sono tanti e non possono mangiare uno un'pora prima e l'altro un'ora dopo!! Quindi mi sono adeguata e tirandomi il latte sono riuscita (5 giorni dopo il taglio cesareo) a garantire una buona produzione. A casa avevo un pò di pèaura perchè alle dimissioni mi avevano sconbsigliato di provare ad allattarle dicendomi che la quantità non sarebbe bastata.
Io pensavo che se non fossi stata così testarda e non avessi avuto un marito che mi sosteneva non ce la avrei mai fatta.
A casa ho segutio quello che mi avevano detto epr tre giorni cioè: dagli un pò del tuo dal seno, poi aggiunta con il tuo tirato. Era un inferno non avevio una ttimo libero!Era tutto un tirarsi il latte e pesare le bambine...finchè dissi: o ora o mai più. Abbandonati biberon vari, ho solo poratto avnti il seno e...le bambine ce la facevano benissimo a rirare il latte che volevano e anche in pochissimo tempo!!! Continuo a fare la doppia pesata perchè mi da spddisfazione tutte le volte vedere che ce l'ho fatta e che le mie bimbe crescono bene! Ora hanno 2 mesi e mezzo, sono nate a Natale!
Vorrei incoraggiare tutte quelle che non ci credono e tutte quelle che si sentono in colpa per avere avuto i consigli sbagliati. Non è colpa vostra e colpa loro!!!Se non avessi avuto un altro figlio che avevo allattato fino a due anni non avrei avuto mai la forza di crederci, ma fidatevi! Io pensavo sempre: in tempi di guerra come facevano? Li allattavano epr forza, quindi è possibile!
Non so quanto riuscirò a durare, ma per ora sono contenta comunque!

Anna lisa


asolina

Messaggio da asolina » lun mar 14, 2011 10:35 am

sei un mito di mamma anna! sei stata bravissima.
grazie per la tua testimonianza. :bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 14, 2011 10:36 am

Ti ringrazio per questa importantissima testimonianza (la mettiamo poi in storie di allattamento)

Sul quanto riuscirai a durare, fino a che tu te la sentirai visto che sei combattiva :bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 14, 2011 10:37 am

Riguardo la doppia pesata attenzione che appena iniziano a muoversi non è più valida (quindi fra pochissimo) ;)
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun mar 14, 2011 10:37 am

Certo che durerà, anzi: andrà sempre meglio!
Benvenuta tra noi, e grazie per aver lasciato la tua testimonianza preziosissima, un'iniezione di entusiasmo puro per tutte le mamme che hanno paura di non farcela.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun mar 14, 2011 11:00 am

Grande!!
E grazie di aver voluto portarci la tua esperienza, sarà utile ad altre mamme
anna lisa75
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: ven mar 11, 2011 12:19 pm

Messaggio da anna lisa75 » lun mar 14, 2011 11:04 am

Grazie della risposta!!!!!Vorrei dare anche dei consigli a tutte perchè per riuscirci oltre alla testardaggine ho passato ore a cercare su intenet ovunque uinformazioni e consigli che potessero darmi quella speranza in più fino a convincermi del tutto. Quindi s euqelacuna ha bisogno di consigli credo di poterne dare tanti su questo argomento...mentre se qualcuna ha dei consigli da dare sull'educazione di una bellissima peste di tre anni e mezzo sono bene accetti...lì davvero non sempre ci indovino...
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun mar 14, 2011 11:06 am

E' vero troppo spesso in TIN scoraggiano anche il solo provare ad attaccare al seno i neonati, l'ho vissuto in prima persona (testarda come te) ma anche tu sei una testimonianza che a dispetto di ciò ce la si può fare!
Grazie!
Rispondi