Lupina ha scritto:Il primo parto è stato perfetto: 3 ore dall'inizio delle contrazioni dolorose, nonostante l'induzione ho sofferto pochissimo ed ero al pieno della forma, pienamente padrona del mio corpo.
Il secondo parto è stato simpaticamente ... ehm... movimentato.
Ho letto, ho letto, Lupina.
Ma come settimana di gravidanza? Prima, dopo o uguale?
Aurora 39+6 indotto causa insulina da diabete gestazionale; il parto più lungo ma è stato sopportabile.
Letizia 42 dai dolori veri 2 ore (un altro mondo rispetto al parto indotto!!!!)
Federico 38+4 dai dolori quelli forti forse un'ora.....
E il recupero post via via più rapido.
filippo doveva nascere il 4 aprile, ho fatto il cesareo d'urgenza il 6 aprile.
giulia doveva nascere il 4 luglio, invece è nata il 25 giugno.Il travaglio è durato solo 36 lunghissime ore, con contrazioni forti e costanti, ma sempre distanti di 5 minuti. Riuscivo anche a riposare tra una e l'altra.
alessio doveva nascere il 7 luglio, invece è nato con un pò di anticipo il 16 giugno. Alle 15 l'ostetrica che mi ha visitato mi ha detto: " Signora, guardi che non è in travaglio!".... Alessio è nato ale 15 e 50 :sticazzi: . Però sono stati 50 minuti da incubo.
Andrea è nato a 39+4 dolorini iniziati già dalla mattina e più intensi dalle 14.00 nato alle 18.50 Emma nata a 40+3 rotto sacco di notte senza dolori ricovero la mattina e dolori iniziati spontaneamente verso le 15.00 nata alle 18.00.
Mentre con Andrea mi hanno dato tanti punti ed è nato con la ventosa perchè non c'erano contrazioni, il parto di Emma è stato velocissimo, pochissimi punti