mamma che ore sono?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Hyla

Messaggio da Hyla » sab mar 12, 2011 10:51 pm

pensa che domani andiamo nel centro commerciale dove li vendono .
Ho già la carta di credito che saltella nel portafoglio


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » dom mar 13, 2011 10:19 am

Hyla ha scritto:pensa che domani andiamo nel centro commerciale dove li vendono .
Ho già la carta di credito che saltella nel portafoglio
:cisssss: :cisssss: :cisssss:
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » dom mar 13, 2011 11:30 am

Oltre a questo ti consiglio di fare un semplice orologio di cartoncino come facciamo a scuola.***
Può manipolarlo di persona e come gioco è più d'impatto per un bambino di quell'età.

*** Es. fondo per torte con disegnati i numeri e lancette di cartone fermati da fermacampioni o puntina da disegno. Già prepararlo e colorarlo è divertente, poi consiglio di partire usando solo la lancetta delle ore.

In bocca al lupo!!
Hyla

Messaggio da Hyla » dom mar 13, 2011 12:07 pm

la lancetta delle ore la legge. Mi sa dire sono le 7 le 8 ecc
Ora le dico Quando quella lunga è sul 12 è pronta la cena ad esempio

Le associo la posizione delle lancette a cose pratiche che conosce. Faccio bene?Solo che il giorno dopo devo rispettare l'orario sennò mi va in confusione wawawa
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom mar 13, 2011 12:10 pm

Hyla ha scritto:ho trovato adesso il linkino dei punti vendita. Vediamo quanti km devo fare, si accettano scommesse..più di 50 meno di 100?
Ma no Hyla, da noi si dice "c'è di tutto come a Genova..." e proprio tu che ci sei dici che non lo trovi?? :cisssss:
Hyla

Messaggio da Hyla » dom mar 13, 2011 12:16 pm

misspurple ha scritto:Ma no Hyla, da noi si dice "c'è di tutto come a Genova..." e proprio tu che ci sei dici che non lo trovi?? :cisssss:
Nono li ho trovati alla Fiumara. Oggi ci faccio un salto, chissà potrebbe essere che torno con un orologino :red:
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » dom mar 13, 2011 12:19 pm

Hyla ha scritto:la lancetta delle ore la legge. Mi sa dire sono le 7 le 8 ecc
Ora le dico Quando quella lunga è sul 12 è pronta la cena ad esempio

Le associo la posizione delle lancette a cose pratiche che conosce. Faccio bene?Solo che il giorno dopo devo rispettare l'orario sennò mi va in confusione wawawa
:ok:
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » dom mar 13, 2011 12:22 pm

Linda Eva ha scritto:Oltre a questo ti consiglio di fare un semplice orologio di cartoncino come facciamo a scuola.***
Può manipolarlo di persona e come gioco è più d'impatto per un bambino di quell'età.

*** Es. fondo per torte con disegnati i numeri e lancette di cartone fermati da fermacampioni o puntina da disegno. Già prepararlo e colorarlo è divertente, poi consiglio di partire usando solo la lancetta delle ore.

In bocca al lupo!!
Anche io li facevo preparare così a scuola.
Ultimamente però, l'ultima volta che ho avuto una terza, sono andata in un negozio di orologi (dove lavora un'amica) e mi sono fatta dare quello che viene regalato insieme agli orologi Flik Flak (uno per allievo :ok: )
Immagine
Rispondi