Olè, si inizia!

Rispondi
Avatar utente
AriAngel
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mar 11, 2011 10:07 am

Olè, si inizia!

Messaggio da AriAngel » sab mar 12, 2011 7:32 pm

Ed eccomi anche nella sezione allattamento: se avete letto la mia presentazione ma soprattutto buttate un occhio qui sotto (firma) , vedrete che sono una neofita dell'allattamento al seno.

Arianna si è attaccata subito senza tante storie: è nata di sabato mattina (due settimane fa! :love: ) , ha ciucciato come un'idrovora tanto da farmi sentire Miss "capezzoli di fuoco" e il lunedì pomeriggio avevo già il latte. E ne ho ancora tantissimo!

Il problema è, appunto, che la piccola ciucciando tanto, mi ha irritato i capezzoli fino a farli sanguinare, nonostante in ospedale mi seguissero e mi avessero detto che si attaccava bene.
Ho trovato queste soluzioni:
1. tettarella da applicare sul seno. Non mi fa impazzire, secondo me lei fa un po' più fatica e dunque ci mette di più a succhiare, ma almeno non piango di dolore
2. lanolina in quantità industriale
3. paracapezzoli in argento (una manna dal cielo!)
4. tiralatte in affitto, per riposare un po' il seno
5. biberon "speciale", con tettarella che ricorda il seno della mamma e fa uscire il latte solo se il bimbo ciuccia (non so se posso dire il nome del bibe) in modo che non si crei confusione fra tetta e biberon.

Al momento sembra andare bene: la piccola mangia beatamente, i miei capezzoli stanno guarendo (uno un po' più lentamente) ed io allatto con più serenità.

Mamme esperte, che dite, sto procedendo bene o corro qualche rischio?

Abbraccioni :red:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab mar 12, 2011 11:12 pm

Limita l'utilizzo del tiralatte il più possibile, perché la suzione di tua figlia è sicuramente più efficace per la tua produzione, e chiaramente per la sua abitudine.

Se hai ancora tagli puoi usare cose d'urto come fitostimoline o connettivina, da sciazquare prima della poppata.

L'attacco sei sicura sia buono? Prova ad attaccarla in posizioni diverse, in modo da "stressare" i capezzoli in modi diversi e quibdi meno pesanti.

Ti faccii cambiare sezione in "help allattamento" :)
Rispondi