disastri in cucina

Idee culinarie per grandi e bambini
melaverde

disastri in cucina

Messaggio da melaverde » sab mar 12, 2011 10:26 pm

Ora, maghe della cucina, non nascondatevi dietro ad un dito: raccontate dei vostri disastri in cucina.... ci saranno pur stati qualche volta no!?

inizio io: il mio piu' grande è stato circa due anni fa, ancora mio marito me lo rammenta a volte
è stata l'unica volta che abbiamo cestinato TUTTO
la ricetta per la cena erano dei semplicissimi bocconcini di petto di pollo
da fare in padella con olio salvia e panna da cucina(che io uso spesso per fare quel sughetto bianco delizioso)
insomma, per farvela breve: non avevo in casa la panna da cucina...

mi era gia' capitato altre volte di non aver in casa la panna da cucina, ma solitamente sostituisco la panna con tre cucchiai di farina e una tazza di latte, giro bene e butto in padella: e voila' il sughetto.

ma NON AVEVO NEMMENO IL LATTE!!!!!!!!!!!! bhe...insomma
ho usato il latte david di Lele.

ragazze
insieme alla salvia e al sale
è venuta fuori una cosa orribile....
un dolciastro esagerato!
la faccia di mio marito a cena non me la scordero' mai
:sick:


Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » sab mar 12, 2011 10:30 pm

Io ho fatto un danno inimmaginabile la prima volta che ho preparato la farinata di ceci.

La ricetta sulla confezione diceva di mettere in forno la teglia a scaldare e poi versarvi dentro l'impasto.
Io diligente eseguo.
Teglia scaldata, apro il forno, sfilo a metà la griglia con sopra la teglia e verso delicatamente l'impasto.
Per qualche motivo inspiegabile, nonostante la mia delicatezza, l'impasto ho prodotto un enorme tsunami, debordando oltre la teglia in ogni meandro del forno medesimo.
Penso che ancora oggi, a distanza di due anni, i ris potrebbero trovare tracce di farinata nel forno.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » sab mar 12, 2011 10:30 pm

Boh, io non ho mai fatto grandi schifezze, anche perche non faccio grandi cose in genere...però una volta ho bruciato le patate lesse....ho dovuto buttare anche la pentola....
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » sab mar 12, 2011 10:33 pm

Prima frittata che ho fatto, per paura che si attaccasse continuavo ad aggiungere olio, risultato era diventata verde per il troppo olio e stomacava solo a vederla e poi un tiramisù che non capirò mai perchè era venuto così liquido che si poteva bere con la cannuccia ed un dolce fatto con 2 strati di pastafrolla e marmellata in mezzo con cui potevi tranquillamente giocare a frisbee..........
melaverde

Messaggio da melaverde » sab mar 12, 2011 10:38 pm

mammamatty ha scritto:Prima frittata che ho fatto, per paura che si attaccasse continuavo ad aggiungere olio, risultato era diventata verde per il troppo olio e stomacava solo a vederla e poi un tiramisù che non capirò mai perchè era venuto così liquido che si poteva bere con la cannuccia ed un dolce fatto con 2 strati di pastafrolla e marmellata in mezzo con cui potevi tranquillamente giocare a frisbee..........
:ola: :ola: :ola: scusa se rido..aspetto ora smetto!!!!!!!!!!!! :ola:
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » sab mar 12, 2011 10:43 pm

melaverde ha scritto: :ola: :ola: :ola: scusa se rido..aspetto ora smetto!!!!!!!!!!!! :ola:
però ora sono una cuoca provetta, sbagliando si impara :cisssss:
melaverde

Messaggio da melaverde » sab mar 12, 2011 10:51 pm

mammamatty ha scritto:però ora sono una cuoca provetta, sbagliando si impara :cisssss:
giusto......ma la frittata verde mi ha fatto morir dal ridere!
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » sab mar 12, 2011 10:52 pm

melaverde ha scritto:giusto......ma la frittata verde mi ha fatto morir dal ridere!
Non ti preoccupare anche mia madre ancora si rotola quando ci ripensa!!!
Rispondi