spiegazioni

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » sab mar 12, 2011 10:17 pm

superstrafra ha scritto: ho pensato che il titolo non fosse chiaro :-)
lo vedi che io in fondo ti stimo?!


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab mar 12, 2011 10:17 pm

Saramik ha scritto:In effetti è tutto dovuto agli ormoni, in particolare agli estrogeni...che poco prima dell'arrivo del ciclo sono ai minimi storici.. Diciamo che il freddo o il caldo sono soggettivi, credo che non soffrirai di vampate in menopausa...hehehe.... Per il resto dipende tutto da loro....
cioè anche gli ormoni regolano la temperatura corporea?
scusa, io sono DAVVERO ignorante eh, ma questa cosa del freddo artico mi perseguita da anni!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab mar 12, 2011 10:19 pm

franziskova ha scritto:non lo so, ma io quando ho quei freddi lì o faccio un bagno caldo o uso la boulle, o entrambi
fren, anche tu in quei giorni?
cioè, prima del mestruo?

è un freddo che parte dalle ossa mannaggia...
sto gelandooooooooooooo (ed ho 21 gradi in casa)
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab mar 12, 2011 10:24 pm

anche io come te, super....é terribile, un freddo devastante che viene da dentro...soprattutto quando é ora di andare a dormrie, tremo sotto il piumone!
per quando riguarda l'irritabilità ecc, io avevo tratto gran giovamento dall'uso regolare di sali di Schuster di magnesio, presi a partire dall'ovulazione in poi (ho smesso perché ho notato che aumentavano drasticamente la produzione di latte e rischiavo l'ingorgo al seno ad ogni ciclo)....ma pensavo di riprovare proprio qs ciclo perché ne ho bisogno
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » sab mar 12, 2011 10:28 pm

In questo caso non dovrebbe trattarsi di una vera e propria influenza sulla termoregolazione, ma sul flusso sanguigno. Pensa alle vampate della menopausa...sono dovute agli ormoni, e sono di natura Vasomotoria, cioè dipendono dalla dilatazione dei vasi sanguigni superficiali. All'esatto opposto, con i vasi sanguini costretti, si ha freddo...gli ormoni influiscono su questi meccanismi, in realtà.... Posso chiederti se hai un flusso abbondante? ( io penserei di no)....
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab mar 12, 2011 10:28 pm

no, io non per il ciclo.. oddio, non ne sono sicura eh! la prossima volta vedo se è associato a quello
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab mar 12, 2011 10:32 pm

Saramik ha scritto:In questo caso non dovrebbe trattarsi di una vera e propria influenza sulla termoregolazione, ma sul flusso sanguigno. Pensa alle vampate della menopausa...sono dovute agli ormoni, e sono di natura Vasomotoria, cioè dipendono dalla dilatazione dei vasi sanguigni superficiali. All'esatto opposto, con i vasi sanguini costretti, si ha freddo...gli ormoni influiscono su questi meccanismi, in realtà.... Posso chiederti se hai un flusso abbondante? ( io penserei di no)....
http://www.youtube.com/watch?v=SlAmXGIb ... re=related
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » sab mar 12, 2011 10:34 pm

Ok, hai reso l'idea... :ehehe: ....
Cmq, a parte il pronostico, il resto è quello....
Rispondi