non so che pensare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

non so che pensare

Messaggio da francyfrancy2008 » sab mar 12, 2011 2:33 pm

la mia bambina ha la tonsillite e sta curando con lo zimox, giovedì l'ho portata dal pediatra per visitarla e gli ho drtto ke è subentrata anche la tosse e lui mi ha risposto ke se nn passa con questo ciclo di antibiotico deve continuare con un altro ciclo (?????). inoltre mi ha detto di lasciarla a casa x un'altra settimana e di nn farla andare all'asilo, 20gg a casa???? non saranno troppi? lui sostiene che potrebbe riammalarsi, ok, questo lo capisco, ma si ammala nuovamente anche se la riporto fra un mese... ditemi voi ke ne pensate! secondo voi dovrei continuare con l'antibiotico? dovrebbe finire domani e io non so ke fare, xkè ha un pò di tosse, ma lui al cell non risponde manco se lo paghi! help me!


Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » sab mar 12, 2011 3:12 pm

Concordo con il pediatra sul tenerla a casa, in un momento di debolezza a livello immunitario se và all'asilo può comunque beccarsi altro con più facilità , fra un mese si è rimessa un pò in sesto ed anche se prende qualche altra cosa sicuramente la trova più preparata a reagire.Per l'antibiotico prolunga di un paio di giorni la cura finchè non trovi il pediatra 2 giorni in più di antibiotico non comportano niente di particolare.
ManuMel

Messaggio da ManuMel » sab mar 12, 2011 3:13 pm

Ciao io non ne so molto ma credo l'avrei portata a vedere da un'altro pediatra.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab mar 12, 2011 3:15 pm

pussycat ha scritto:la mia bambina ha la tonsillite e sta curando con lo zimox, giovedì l'ho portata dal pediatra per visitarla e gli ho drtto ke è subentrata anche la tosse e lui mi ha risposto ke se nn passa con questo ciclo di antibiotico deve continuare con un altro ciclo (?????). inoltre mi ha detto di lasciarla a casa x un'altra settimana e di nn farla andare all'asilo, 20gg a casa???? non saranno troppi? lui sostiene che potrebbe riammalarsi, ok, questo lo capisco, ma si ammala nuovamente anche se la riporto fra un mese... ditemi voi ke ne pensate! secondo voi dovrei continuare con l'antibiotico? dovrebbe finire domani e io non so ke fare, xkè ha un pò di tosse, ma lui al cell non risponde manco se lo paghi! help me!
Intanto però in un mese cambia la stagione, andiamo verso il caldo e calano i virus.
Io son messa come te, mia figlia è a casa dal 21 di febbraio e fino a fine marzo non la mando.
Tra l'altro l'antibiotico indebolisce molto quindi è più facile che si riammali. Se aspetti che si rafforzi un po' si ammalerà certo, ma magari un po' meno.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab mar 12, 2011 4:15 pm

Ma la tonsillite è passata?
Per la tosse non serve l'antibiotico a meno che non ci sia bronchite o qualcosa di simile. Te l'ha rivisitata?
Comunque un altro ciclo di antibiotico uguale non mi convince, se doveva funzionare doveva, sennò significa che non è l'antibiotico adatto.

Per l'asilo, non so, io la mando se ha SOLO tosse e non ha più febbre da un paio di giorni.
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » sab mar 12, 2011 4:48 pm

Sheireh ha scritto:Ma la tonsillite è passata?
Per la tosse non serve l'antibiotico a meno che non ci sia bronchite o qualcosa di simile. Te l'ha rivisitata?
Comunque un altro ciclo di antibiotico uguale non mi convince, se doveva funzionare doveva, sennò significa che non è l'antibiotico adatto.

Per l'asilo, non so, io la mando se ha SOLO tosse e non ha più febbre da un paio di giorni.
Il fatto che il ped. le abbia detto di farla rimanere a casa e eventualmente di continuare l'antibiotico mi fà pensare che sospetti qualcosa di più di semplice tosse.
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » sab mar 12, 2011 5:41 pm

il pediatra, giovedì, le ha solo controllato la gola per vedere se le tonsille erano migliorate, e ha detto ke era in via di guarigione, x la tosse niente visita! non so se è normale che un pediatra nn visita una bimba ke ha la tosse!?! premetto ke questo qui nn si trattiene mai x oltre 5 minuti a bimbo...a volte ho la sensazione ke nn abbia molta voglia di lavorare. 2 mesi fa aveva ugualemnte la tosse, gli ho kiesto se la controllava e lui mi ha risp. ke era inutile visto ke era sotto terapia di antibiotico. io sono senza parole...
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » sab mar 12, 2011 5:42 pm

mammamatty ha scritto:Il fatto che il ped. le abbia detto di farla rimanere a casa e eventualmente di continuare l'antibiotico mi fà pensare che sospetti qualcosa di più di semplice tosse.
no no...sicuram.hai ragione nel dire ke è meglio affinchè sia più forte quando rientrerà, ma x la tosse nn l'ha neanke visitata!!!
Rispondi