Pasta con verdure

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Pasta con verdure

Messaggio da mammamatty » sab mar 12, 2011 3:24 pm

Ho trovato al supermercato della pasta fatta con le verdure(è pasta normale con all'interno un 25% di purea di verdure) ho pensato ( visto che spesso a pranzo siamo solo io ed i piccoli) che qualche volta potrei saltare il preparare le verdure anche a pranzo e cuocere questa pasta. Ora sò che voi siete molto attente a queste cose, pensate che sia un alimento vcalido o una mezza schifezza industriale da evitare??


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab mar 12, 2011 3:27 pm

ne avevamo parlato qui (così trovi già un po' di commenti)

http://www.noimamme.it/forum/showthread ... lla&page=2

nutrizionalmente non è un granchè, non puoi certo considerare quella percentuale di verdura cotta e stracotta paragonabile alla porzione di verdura di un pasto!

personalmente a volte l'acquisto, ma solo perchè la pasta cambia un po' sapore e se devo cucinare alla svelta basta condirla con un po' di burro a freddo o olio ed è già saporita.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mar 12, 2011 3:30 pm

mossa commerciale.
Però oggi avevo i fusilli pugliesi di 3 colori e lore era tutto contento.
Ma a livello nutrizionale come verdura vale nulla naturalmente (tanto più che la verdura cotta già vale pochino)
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » sab mar 12, 2011 3:38 pm

Grazie elisa mi era sfuggita la discussione precedente. Lenina questo lo immagginavo pensavo infatti di abbianarli comunque con dei sughi alle verdure , in modo qualche volta da risparmiarmi una pietanza da cucinare. L'importante è che la purea che mettono per farle non sia una schifezza.
Rispondi