forse non ho capito che sta male

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab mar 12, 2011 12:47 pm

Vale, prendi tuo marito di punta e digli che hai bisogno di svagarti un po' DA SOLA.
Prendi e te ne vai qualche ora.
Io lo faccio quando sto per esplodere.
E non attendo risposta dal marito: prendo la macchina e sto via mezzo pomeriggio.


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » sab mar 12, 2011 12:56 pm

eli.sa ha scritto:Vale, prendi tuo marito di punta e digli che hai bisogno di svagarti un po' DA SOLA.
Prendi e te ne vai qualche ora.
Io lo faccio quando sto per esplodere.
E non attendo risposta dal marito: prendo la macchina e sto via mezzo pomeriggio.
ne abbiamo appena parlato
ma vedo che non capisce,mi fa anche un po' pena
davvero non capisce glielo ho spiegato con calma che vedere 2 persone che fanno giardinaggio e stare con un bimbo in braccio lamentoso per l'ennesimo giorno non fa stare bene,ma non ha capito. dice che dovevo andare via in bici ovviamente coi due bambini.
appunto, non ha capito nulla.

come 2 settimane fa:mi sono comprata le primule, ho detto:-domattina vado giù e le pianto nei vasi.-
la mattina esco e trovo i vasi già pronti. mi sono incazzata: io avevo bisogno di stare mezzora con le mani nella terra,al sole,mi serviva proprio.
e lui:-volevo farti una sorpresa-
davvero non ci arriva.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab mar 12, 2011 1:17 pm

Vale, ragione di più per prendere e andare, così respiri un po'.
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » sab mar 12, 2011 2:12 pm

Vale parlaci ancora più chiaro, hai bisogno di qualche momento per te, che sia piantare le primule o andare a fare una passeggiata da sola.Ti capisco immensamente pur essendo i miei figli la mia stessa vita inizio ad aver bisogno di piccoli spazi per me. Se 20 euro ti ridanno respiro sono ben sacrificati.
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » sab mar 12, 2011 2:14 pm

oh Vale,non so che dire!

ti leggo veramente stanca,mi unisco ai consigli delle altre ma capisco che,non avendo alternative,sembra ancora di piu' una stada senza uscita!

posso solo mandarti un abbraccio forte forte :red:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab mar 12, 2011 2:17 pm

Val3, io non ti mando abbracci.

Ti mando un bazooka.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab mar 12, 2011 2:19 pm

visto che neanche qui ci sentono...ho preso una decisione.
ho chiesto a due amiche se sono disponibili a uscire almeno un ora lamattina.
son tre giorni che esco,questo sole e le belle giornate mi stanno facendo bene,mi sento piu carica,ieri peresempio siamo andate al mare...,giocavamo coi bimbi,se mi stancavo lo seguivano loro,camminate a piedi nudi,corse e alla fine il piccolo s'è addormentato molto stanco.
ho dovuto scegliere...prendere le redini di queste giornate che sembrano non passare mai.
cara vale,dai esci un pò...se proprio da sola non puoi,magari con una sorella,una parente,un amica...e vi aiutate coi bimbi a vicenda...è fattibile?
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » sab mar 12, 2011 2:23 pm

nanà ha scritto:visto che neanche qui ci sentono...ho preso una decisione.
ho chiesto a due amiche se sono disponibili a uscire almeno un ora lamattina.
son tre giorni che esco,questo sole e le belle giornate mi stanno facendo bene,mi sento piu carica,ieri peresempio siamo andate al mare...,giocavamo coi bimbi,se mi stancavo lo seguivano loro,camminate a piedi nudi,corse e alla fine il piccolo s'è addormentato molto stanco.
ho dovuto scegliere...prendere le redini di queste giornate che sembrano non passare mai.
cara vale,dai esci un pò...se proprio da sola non puoi,magari con una sorella,una parente,un amica...e vi aiutate coi bimbi a vicenda...è fattibile?
ma io esco,esco tutte le mattine,mi sono imposta di trovarmi sempre un impegno di mattina proprio come dici tu.

purtroppo ci sono dei giorni in cui mi è impossibile anche per gli impegni di lorenzo o perchè vorrei anche riuscire a mettere nei cassetti la roba asciutta o svuotare la lavapiatti. davvero, io in casa non muovo paglia con 11 kg addosso.
Rispondi